Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 19 del 10 / 05 / 2007

CONCORSI

IRES Piemonte - Istituto Ricerche Economico Sociali del Piemonte - Torino

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per la sottoscrizione di n. 1 contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi di tipologia professionale elevata (A2) corrispondente al profilo di Ricercatore dipendente di categoria D livello economico 1 in materia di Trasporto e Mobilità

II Consiglio di Amministrazione dell’IRES Piemonte in esecuzione della deliberazione n. 19 del 26 aprile 2007

rende noto

e’ indetta una selezione pubblica per titoli ed esami per la sottoscrizione di n. 1 contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi di tipologia professionale elevata (A2) corrispondente al profilo di ricercatore dipendente di categoria D livello economico 1 in materia di trasporto e mobilita’.

Scadenza: 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

L’ammissione alla selezione e l’espletamento della procedura sono disciplinati dai seguenti articoli.

Articolo 1
(Requisiti di ammissione)

Per essere ammessi alla selezione i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile stabilito per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:

a) diploma di laurea vecchio ordinamento o di laurea specialistica in Giurisprudenza o lauree equipollenti;

b) cittadinanza italiana (per le equiparazioni valgono le norme in materia), oppure della cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;

c) età massima 32 anni;

d) idoneità fisica all’impiego;

e) godimento dei diritti politici;

f) non aver riportato condanne penali che determinino la non ammissione all’impiego pubblico;

g) essere in regola con le leggi sul reclutamento militare.

II requisito di cui al punto c) dovrà altresì permanere fino al momento della stipula del contratto individuale di lavoro.

Possono partecipare alla selezione anche i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, ai sensi dell’art. 38, comma 1, del D.lgs 30.3.2001, n. 165.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, ai fini dell’accesso ai posti della Pubblica Amministrazione, devono:

1) godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;

2) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

3) avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Non possono essere prese in considerazione le domande:

a) di coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;

b) di coloro che siano stati destituiti, o licenziati, o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero che siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, lettera d), del T.U. approvato con D.P.R. 10.1.1957, n. 3.

Articolo 2
(Presentazione delle domande)

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, devono essere inoltrate a mezzo raccomandata A.R. all’ Istituto di Ricerche Economico Sociali - Ufficio Protocollo - Via Nizza n. 18 Torino, nel termine perentorio di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Sulla busta dovrà essere indicato: SELEZIONE C.F.L. n. 2.

Per la determinazione del termine di scadenza fa fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante. Non saranno accettate domande consegnate manualmente. L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

I candidati devono allegare alla domanda fotocopia semplice di un proprio documento d’identità in corso di validità.

Nella domanda di ammissione, che deve essere redatta secondo lo schema allegato al presente bando, il candidato - consapevole che in caso di falsa dichiarazione, secondo quanto previsto dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, verranno applicate le sanzioni previste dal Codice penale e che, ai sensi dell’art. 75 del citato D.P.R. n. 445/2000, decadrà dal beneficio ottenuto sulla base della dichiarazione non veritiera - deve dichiarare, a pena di esclusione:

1) il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento o di laurea specialistica in Giurisprudenza o lauree equipollenti;

2) di essere cittadino italiano - o di essere in possesso del titolo di equiparazione - ovvero di essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione Europea (da indicare);

3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali (ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime);

4) di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti (ovvero le eventuali condanne riportate ovvero gli eventuali carichi pendenti);

5) di essere fisicamente idoneo all’impiego:

6) la posizione riguardo agli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile);

7) di non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di non essere stato dichiarato decaduto o le eventuali cause di risoluzione di rapporti di lavoro presso una pubblica amministrazione.

I candidati dovranno inoltre indicare:

a) il proprio cognome e nome;

b) il proprio codice fiscale;

c) il luogo e la data di nascita;

d) la propria residenza;

e) l’eventuale stato di disabile di cui alla L. n. 68/99, indicando la categoria

di appartenenza;

f) l’eventuale possesso di titoli di preferenza a parità di merito;

g) il domicilio o il recapito cui indirizzare le eventuali comunicazioni, se diverso dalla residenza.

Ai sensi della Legge n. 104/92 i candidati riconosciuti portatori di handicap devono fare esplicita richiesta, a pena di decadenza del beneficio, nella domanda di partecipazione alla selezione, in relazione al proprio handicap, dell’eventuale ausilio necessario, nonché dell’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove.

La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando il modulo che costituisce l’allegato D) del presente bando.

Per i cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea i certificati rilasciati dalla competente Autorità dello Stato di cui lo straniero è cittadino, devono essere conformi alle disposizioni vigenti nello Stato stesso e devono altresì essere legalizzati dalle competenti Autorità Consolari Italiane. Agli atti e documenti redatti in lingua straniera deve essere allegata una traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., i dati forniti dai candidati sono raccolti presso il settore Amministrazione dell’IRES, per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente per le finalità inerenti la gestione del rapporto di lavoro. I candidati godono dei diritti di cui agli art. 7 e seguenti della medesima legge che possono essere fatti valere nei confronti dell’Ente.

Articolo 3
(Motivi di esclusione)

Non vengono prese in considerazione le domande:

a) di coloro che non sono in possesso dei requisiti previsti dall’art. 1 del presente bando;

b) di coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo;

c) di coloro che siano stati destituiti, licenziati, dispensati o siano stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

e) non sottoscritte;

f) non complete delle dichiarazioni di cui all’art. 2, comma 4 dal punto 1) al punto 7);

g) spedite oltre il termine di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo la data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Articolo 4
(Allegati)

I candidati devono allegare alla domanda:

a) eventuali documenti comprovanti il diritto a preferenza in caso di parità di merito come indicato all’art. 2 del presente bando;

b) fotocopia semplice di un documento di identità, in corso di validità.

Non sono tenuti in considerazione i titoli di cui al punto a) se presentati oltre il termine di scadenza per la presentazione delle domande.

Articolo 5
(Commissione giudicatrice)

La Commissione giudicatrice della selezione, composta a norma della L.R. n. 26/94, è nominata con successivo provvedimento, decide circa l’ammissione o esclusione dei candidati, decide l’eventuale prova preselettiva, le prove d’esame e il giudizio sulle stesse formulando la graduatoria con l’osservanza delle disposizioni vigenti in materia di precedenza e di preferenza a parità di merito a favore di particolari categorie.

Articolo 6
(Programma della selezione)

Gli esami della selezione per il profilo professionale di “funzionario ricercatore” descritto nell’allegato C), consistono in una prova scritta ed in una prova orale così come indicato nell’allegato A) che forma parte integrante del presente bando e nella valutazione dei titoli. Qualora i candidati ammessi alla selezione siano in numero superiore a 50 la prova d’esame sarà preceduta da un prova pre - selettiva. L’esclusione dal concorso per mancata sottoscrizione o invio fuori termine nonché per assenza dei requisiti di cui all’art. 1 del presente bando, verrà comunicato tramite raccomandata A/R.

Articolo 7
(Prove d’esame - valutazione titoli di preferenza)

II diario e la sede delle prove d’esame sono fissati dalla commissione giudicatrice.

II calendario e la sede delle prove d’esame saranno notificati mediante pubblicazione sul sito internet www.@ires.piemonte.it con un termine minimo di preavviso di almeno 15 giorni a partire dal giorno 3 settembre 2007.

Tale comunicazione ha valore di notifica e non seguiranno altre forme di comunicazione.

Alle prove d’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di documento d’identità valido a norma di legge.

L’assenza dall’eventuale prova preselettiva e dalla prova scritta è considerata rinuncia alla selezione.

La prova preselettiva consiste nella somministrazione di un questionario contenente domande con risposte multiple prefissate come indicato nell’allegato A) che forma parte integrante del presente bando.

Accederanno alla prova scritta i 20 candidati, in regola con i requisiti di ammissione, meglio classificati nella prova preselettiva. Qualora si verificassero casi di parità di punteggio sono ammessi alle prove selettive tutti coloro che hanno ottenuto lo stesso punteggio del candidato classificatosi al 20° posto.

Ai candidati ammessi al colloquio è data comunicazione dell’avvenuta ammissione, con l’indicazione del voto riportato nella prova scritta e del punteggio relativo ai titoli mediante pubblicazione sul sito dell’Istituto www@ires.piemonte.it.

Per la valutazione delle prove d’esame la Commissione giudicatrice si attiene ai seguenti criteri:

su un totale di 100 punti la ripartizione è la seguente:

- prova scritta punti 35

- prova orale punti 35

- titoli punti 30

La prova orale consisterà in un colloquio tendente ad accertare la conoscenza del candidato nelle materie oggetto di esame di cui all’allegato A).

II colloquio deve svolgersi in un’aula aperta al pubblico di capienza idonea ad assicurare la massima partecipazione.

La prova scritta e la prova orale si intendono superati solo se il candidato ha ottenuto una votazione di almeno 7/10 del punteggio disponibile per ciascuna prova; al termine di ogni seduta la Commissione giudicatrice rende noto l’esito della prova mediante affissione presso la sede nella quale la prova si è svolta, dell’elenco, sottoscritto dal Presidente e dal Segretario della Commissione, dei candidati convocati, indicando per ciascuno dei presenti il risultato conseguito. Tale comunicazione costituisce notifica dell’esito della prova.

La Commissione procede alla valutazione dei titoli così suddivisi:

• Punteggio per esperienze lavorative nell’ultimo biennio precedente la data di scadenza del bando - massimo 15 punti che verranno attribuiti nel seguente modo:

- 10 punti per ogni anno di esperienza lavorativa per lo svolgimento di attività di ricerca presso I’IRES Piemonte;

- 7 punti per ogni anno di esperienza lavorativa se maturato presso altre Amministrazioni Pubbliche per lo svolgimento di attività di ricerca in campo economico sociale;

- 5 punti per ogni anno di esperienza lavorativa se maturato presso istituti di ricerca privati per lo svolgimento di attività di ricerca in campo economico sociale;

- 3 punti per ogni anno di esperienza lavorativa se maturato in Amministrazioni Pubbliche per lo svolgimento di attività lavorative non attinenti la ricerca in categoria D.

I periodi di servizio verranno valutati per le frazioni di anno in ragione mensile considerando, come mese intero, periodi continuativi di giorni trenta o frazioni superiori a quindici giorni;

• Valutazione titoli di studio 15 punti di cui:

c) dottorato di ricerca punti 5;

d) diploma di master annuale punti 2, biennale punti 3;

c) pubblicazioni da 0 punti a 6 punti;

d) corsi di specializzazione complessivamente punti 1;

La graduatoria finale è formulata sommando le votazioni conseguite nella prova scritta, nella prova orale e nei titoli.

La graduatoria finale è pubblicata sul Bollettino Ufficiale; dalla data di pubblicazione decorrono i termini per eventuali impugnative della medesima.

Articolo 8
(Accesso agli atti - assunzione in servizio)

Si fa presente che l’accesso ad ogni atto del procedimento concorsuale, ad esclusione dei verbali della Commissione giudicatrice relativi all’ammissione alle prove, è differito sino all’approvazione della graduatoria finale.

I candidati dichiarati vincitori saranno invitati per la stipulazione del contratto individuale di lavoro a tempo determinato per 24 mesi, compatibilmente con i vincoli derivanti da disposizioni di legge riferite alle assunzioni.

All’atto dell’assunzione gli interessati devono produrre:

- dichiarazione sostitutiva di certificazioni attestante il possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente;

- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa ad incompatibilità e

cumulo di impieghi di cui all’art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e della legge regionale n. 10/89.

Entro 30 giorni dalla ricezione della lettera di invito gli interessati devono produrre certificazione in bollo di idoneità fisica all’impiego.

Scaduto inutilmente il termine di 30 giorni sopra indicato non si darà luogo alla stipula del contratto.

L’Amministrazione si riserva di disporre la non immissione in servizio dei candidati a carico dei quali risultino condanne per fatti tali da destare preoccupazione ed allarme sociale e da configurarsi come incompatibili con le mansioni connesse al profilo di inquadramento.

Ai vincitori della selezione è assegnato il profilo professionale di cui all’allegato C) del presente bando, ad essi è corrisposto il trattamento economico spettante al personale di ruolo nella categoria D, livello economico 1, previsto dalla normativa contrattuale vigente.

Ai fini previdenziali ed assistenziali, i neo assunti a tempo determinato sono iscritti al I.N.P.D.A.P. Gestione Autonoma C.P.D.E.L. e Gestione autonoma I.N.A.D.E.L. e devono accettare la sede di servizio che verrà loro assegnata.

Qualora non assumano servizio entro il termine fissato decadranno dalla nomina, salvo che provino l’esistenza di un legittimo impedimento.

Per il periodo di prova si osservano le disposizioni previste dal C.C.N.L. del comparto Regioni-Enti Locali.

Articolo 9
(Accertamento della veridicità delle dichiarazioni)

L’Amministrazione verificherà d’ufficio la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dai candidati. Qualora in seguito a detti controlli sia accertata la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dagli eventuali benefici conseguenti i provvedimenti adottati sulla base delle dichiarazioni non veritiere, ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000.

Articolo 10
(Pubblicità del bando di selezione)

Del presente bando di selezione viene data notizia mediante pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Articolo 11
(Norme di rinvio)

II presente bando è stato emanato ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge n. 25/1991 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e tiene altresì conto dei benefici in materia di assunzioni riservate ai candidati disabili di cui alla Legge 68/1999 e agli aventi diritto di cui al comma 6 dell’art. 18 del D.Lgs. 215/2001.

Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando si fa riferimento alla legislazione statale e regionale in materia, ai principi del D.Lgs. n. 165/01, al regolamento attuativo adottato con D.P.R. n. 487/94 e successive modifiche ed integrazioni, nonché alle disposizioni contenute nella Legge 10.4.1991, n. 125, sulle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

La partecipazione alla selezione comporta la esplicita ed incondizionata accettazione delle clausole del bando, nonché delle eventuali modifiche che potranno essere apportate.

Allegato A)

Prova preselettiva

L’eventuale prova preselettiva consiste in quiz a risposta multipla da riportare su apposito modulo predisposto dalla Commissione giudicatrice da svolgersi in un tempo predeterminato.

La prova è volta ad accertare il grado di cultura generale del candidato nonché l’attitudine e la professionalità dello stesso in relazione alle caratteristiche richieste dal profilo professionale messo in selezione e alle materie oggetto delle successive prove.

La prova scritta

La prova scritta consiste in un’elaborazione (sotto forma di più domande a risposta libera) su argomenti attinenti le politiche pubbliche nell’ambito del trasporto pubblico locale.

La prova orale

La prova orale si svolge in un’aula aperta al pubblico e viene articolata in un colloquio sulle seguenti materie:

a) elementi di diritto regionale e costituzionale;

b) normativa specifica sull’Istituto di Ricerche Economico Sociali;

c) elementi di contabilità e bilancio regionale.

Allegato B)

- A parità di merito, i titoli di preferenza sono:

a) gli insigniti di medaglia al valor militare;

b) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;

c) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;

d) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;

e) gli orfani di guerra;

f) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;

g) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;

h) i feriti in combattimento;

i) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;

j) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;

k) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;

l) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;

m) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;

n) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;

o) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;

p) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;

q) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;

r) gli invalidi ed i mutilati civili;

s) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.

A parità di merito e di titoli la preferenza e determinata dalla minore età.

N.B.: Per la lettera s) i figli devono essere a carico dell’interessato.

Allegato C)

Profilo Professionale “Funzionario Ricercatore” Categoria D Livello economico 1

Appartengono a questa categoria i lavoratori che svolgono attività caratterizzate da:

- Elevate conoscenze pluri-specialistiche. Contenuto di tipo tecnico con responsabilità di risultati relativi ad importanti e diversi processi produttivi.

- elevata complessità dei problemi da affrontare basata su modelli teorici non immediatamente utilizzabili ed elevata ampiezza delle soluzioni possibili.

- Relazioni organizzative interne complesse, gestite anche tra unità organizzative diverse da quella di appartenenza, relazioni esterne (con altre istituzioni) di tipo diretto anche con rappresentanza istituzionale. Relazioni con gli utenti di natura diretta, anche complesse, e negoziale.

Requisito: Diploma di Laurea

Il funzionario ricercatore:

- espleta attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati in funzione del programma annuale e pluriennale di ricerca dell’Istituto;

- espleta attività di istruzione e predisposizione di atti amministrativi preliminari riferiti all’attività di ricerca dell’Istituto;

- espleta compiti di alto contenuto specialistico professionale in attività di ricerca, acquisizione, elaborazione ed illustrazione di dati al fine della predisposizione di progetti inerenti l’attività dell’Istituto;

- utilizza i principali strumenti di Office-Automation, le banche dati dell’Istituto e le banche presenti nei siti internet;

- utilizza metodologie di indagine sia di tipo quantitativo sia di tipo qualitativo e tecniche di analisi dei dati rivolte tanto alla descrizione dei fenomeni quanto alla loro comprensione in termini causali;

- applica le metodologie d’indagine comprendenti le tecniche di analisi dei dati primari;

- effettua rilevazioni campionarie, interviste dirette;

- svolge attività di aggiornamento della letteratura e dell’informazione in materia, sotto il profilo sia strutturale sia legislativo con riferimento al settore di appartenenza.

Allegato D)

All’IRES

Via Nizza 18

10125- Torino

Il/La sottoscritt_ _____ chiede di poter partecipare alla selezione pubblica per titoli ed esami per la sottoscrizione di n. 1 contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi di tipologia professionale elevata (A2) corrispondente al profilo di ricercatore dipendente di categoria D livello economico 1 in materia di Trasporto e Mobilità.

All’uopo dichiara sotto la propria responsabilità:

a) di essere nato/a a _____ prov. ___ il _____;

b) di risiedere a _____ prov. ____ via_____;

codice fiscale n. _____;

c) di essere cittadino italiano, ovvero di essere cittadino del seguente stato dell’Unione Europea _____e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

d) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____ (ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime)_____;

e) di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti (ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali: _____ -da indicarsi anche se sia stato concesso indulto, amnistia, condono o perdono giudiziale- ovvero gli eventuali carichi pendenti);

f) di essere fisicamente idoneo per il posto a cui si riferisce la selezione;

g) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari:

_____

h) di essere in possesso della laurea in _____

vecchio ordinamento

laurea specialistica

conseguita presso la Facoltà _____

dell’Università_____in data _____

con la votazione di _____;

Esperienze lavorative in attività di ricerca nel campo economico/sociali nell’ultimo biennio precedente la data del bando:

Presso l’Istituto Ricerche Economico Sociali del Piemonte (IRES): dal_____al_____

dal_____al_____

Presso Pubbliche Amministrazioni:

dal_____al_____

dal _____al_____

Presso datori di lavoro privati:

dal_____al_____

dal_____al_____

Esperienze lavorative, in categoria D, in attività non di ricerca presso l’IRES ed altre Pubbliche Amministrazioni nel campo economico/sociali nell’ultimo biennio precedente la data del bando;

dal_____al_____

dal_____al_____

i) di non essere stato/a destituito/a o dispensato/a o licenziato/a dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero di non essere stato/a dichiarato/a decaduto/a;

Dichiara altresì di allegare i seguenti titoli di precedenza o preferenza:

_____

_____

_____

l) ai sensi dell’art.2 lett.e) del bando di concorso per quanto riguarda i candidati portatori di handicap dichiara quanto segue: _____

m) che il domicilio al quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative al bando di concorso è: Via_____ n. _____c.a.p._____ Tel. _____

Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all’art.10 del D.Lgs.196/2003 che i dati personali raccolti sono obbligatori per il corretto svolgimento dell’istruttoria e saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Data _____ Firma _____