Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 19 del 10 / 05 / 2007

APPALTI

Comune di Rivoli (Torino)

Bando esplorativo di evidenza pubblica per concessione in comodato d’uso di parte del Parco di Villa Melano

L’Amministrazione del Comune di Rivoli, nell’ambito dell’attività di valorizzazione e promozione del proprio patrimonio immobiliare, intende concedere in comodato d’uso oneroso parte dell’area dell’ex parco di villa Melano, sito in via alla Cava per la realizzazione di percorsi sportivi e/o naturalistici o altra attività tendente alla salvaguardia dell’habitat del parco stesso.

Il concessionario, con contratto di comodato d’uso, si assume l’obbligo di provvedere, a propria cura e spese:

a) al taglio dei rovi e dell’erba, almeno due volte

all’anno e pulizia del sottobosco con raccolta e smaltimento delle foglie e ramaglie varie;

b) alla potatura e pulizia degli alberi da concordare con l’ufficio aree Verde dell’Amministrazione Comunale;

c) all’apertura e chiusura dei tre ingressi dell’adiacente parco San Grato nelle ore serali e mattutine che saranno comunicate dall’Amministrazione Comunale;

d) all’apertura e chiusura della chiesetta del parco San Grato da utilizzare come sala espositiva delle attività del concessionario e dell’Amministrazione stessa.

La durata del comodato d’uso è fissata in anni 5 (cinque).

Il canone annuo a base d’asta è pari a euro 1.080,00, da versarsi entro il mese di giugno di ogni anno, e da aggiornarsi annualmente nella misura del 100% dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati del mese di Aprile dell’anno precedente.

Le spese di stipulazione e di registrazione del contratto sono a carico del concessionario.

I soggetti interessati al comodato d’uso dell’area dovranno presentare la loro manifestazione d’interesse alla concessione dello stesso entro le ore 12,00 del giorno Giovedì 24 maggio 2007. La suddetta comunicazione di manifestazione di interesse dovrà pervenire al Protocollo Generale del Comune di Rivoli - corso Francia 98 - in busta chiusa sulla quale dovrà essere riportato “offerta per comodato d’uso di parte del parco Villa Melano” - scadenza 24/05/2007.

Alla suindicata manifestazione d’interesse dovrà essere allegata:

1. accettazione dei su indicati obblighi;

2. illustrazione dell’uso dell’area concessa;

3. canone annuo offerto in aumento rispetto a quello a base di gara;

4. illustrazione degli interventi di miglioramento dell’area concessa.

Le manifestazioni di interesse proposte dai soggetti privati NON sono impegnative per il Comune di Rivoli che si riserva comunque la facoltà di procedere o meno all’assegnazione dell’immobile. L’Amministrazione Comunale provvederà ad attivare il contratto di comodato d’uso con il soggetto che avrà ritenuto più idoneo a seguito di valutazione dei parametri sopra indicati (punti da 1 a 4).

Per maggiori informazioni e per visionare l’area ed il contratto è possibile contattare il Responsabile di Procedimento, ing. Michele Michelis, telefono 0119511780 e/o il funzionario dell’ufficio Patrimonio Immobiliare rag. Ugolino Franco, telefono 0119511785.

Rivoli, 26 aprile 2007

Il Dirigente Area Programmazione
e Sviluppo del Territorio
Marcello Proi