Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 17 del 26 / 04 / 2007

CONCORSI

ASO S. Giovanni Battista di Torino

Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato di Dirigente Medico Urologia per la Struttura Complessa a Direzione Universitaria “Urologia 2" ex D.Lgs. 368/2001

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n.63/65/36/2007 in data 12.4.2007 è emesso, ai sensi del D.Lgs. 368/2001, avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 incarico a tempo determinato di Dirigente Medico Urologia da assegnare presso la Struttura Complessa a Direzione Universitaria “Urologia 2" afferente al Dipartimento 10 ”Nefrourologia" di questa Azienda Sanitaria Ospedaliera per l’attuazione del Progetto “Potenziamento dell’attività endourologica con riferimento: alla diagnosi ed al trattamento della calcolosi urinaria; al trattamento delle neoplasie uroteliali anche con lo scopo di sviluppare le metodiche di indagine proteomica”.

La durata dell’assunzione a tempo determinato è stabilita in 12 mesi.

Possono partecipare i Sanitari in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. 483/97 artt. 1 e 24 e che documentino lo svolgimento delle seguenti attività, requisito necessario per l’ammissione all’avviso di che trattasi:

* aver maturato specifica esperienza di almeno un anno presso Centro di alta specializzazione di ambiente universitario nelle seguenti peculiari attività:

1) Utilizzo delle tecniche e dei materiali endourologici nell’ambito della diagnosi e del trattamento della calcolosi urinaria e in particolare: tecniche di ureteroscopia, tecniche di ureterolitotrissia, fisica dei laser, uso dell’energia laser in ambiente medicale, strumentazione (rigida e flessibile), ausili; tecniche di puntura percutanea, tecniche di nefrolitotomia percutanea, tecniche di nefrolitotrissia, strumentazione (rigida e flessibile), ausili per la creazione del tramite nefrostomico (dilatori metallici, plastici, a palloncino), ausili vari;

2) Utilizzo delle tecniche e dei materiali endourologici nell’ambito della diagnosi e del trattamento delle neoplasie uroteliali, in particolare: tecniche di resezione endoscopica di neoformazioni vescicali, ureterali o pielocaliceali, strumentazione (rigida e flessibile), ausili vari;

* aver acquisito specifiche conoscenze delle indicazioni, delle tecniche e delle finalità delle indagini proteomiche in urologia oncologica;

* risultare in possesso di documentata casistica operatoria sulle anzidette patologie e di pubblicazioni specifiche relative alla professionalità di che trattasi.

Il termine utile per l’invio delle domande è fissato improrogabilmente entro il quindicesimo giorno successivo alla presente pubblicazione.

Per chiarimenti rivolgersi alla S.C. “Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali”, Settore Giuridico - Ufficio Concorsi dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera “San Giovanni Battista” di Torino, C.so Bramante n.88 - 10126 Torino (tel.011/6335231-6336421).

Torino, 16 aprile 2007

Il Direttore Generale
Giuseppe Galanzino