Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 16 del 19 / 04 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 26 marzo 2007, n. 41-5588

Protocollo d’intesa fra la Regione Piemonte, La Provincia di Biella e il Comune di Sordevolo per il completamento funzionale e il sostegno all’attivita’ dell’anfiteatro di Sordevolo

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare, per le ragioni illustrate in premessa, il protocollo d’intesa, il cui testo si allega alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale, che verrà sottoscritto fra la Regione Piemonte, la Provincia di Biella e il Comune di Sordevolo, finalizzato al completamento funzionale e al successivo sostegno delle attività dell’area di spettacoli denominata Anfiteatro di Sordevolo, nell’ottica di una iniziativa territoriale coordinata di promozione e diffusione della cultura musicale in particolare presso le giovani generazioni.

La Regione Piemonte si impegna, nell’ambito delle risorse di cui alla legge regionale 28 agosto 1978 n. 58 “Promozione della tutela e dello sviluppo delle attività e dei beni culturali” e così come contemplato nel protocollo d’intesa, a destinare nell’anno 2007 la somma di Euro 250.000,00 per la realizzazione delle opere di completamento funzionale dell’Anfiteatro e a sostenere le attività di spettacolo che in esso si svolgeranno con un contributo di Euro 200.000,00 per ciascun anno del triennio 2007/2009, compatibilmente con i fondi disponibili sui relativi capitoli del bilancio regionale.

Il contributo di Euro 250.000,00 per le opere di completamento viene assegnato ai sensi del D.P.G.R. 7 febbraio 2003, n. 3/R “Regolamento regionale degli interventi a sostegno del recupero, della trasformazione e dell’ammodernamento di sedi destinate ad attività culturali e dello spettacolo, di cui alla legge regionale 28 agosto 1978, n. 58 (Promozione della tutela e dello sviluppo delle attività e dei beni culturali)”.

Le spese derivanti dall’applicazione del protocollo d’intesa trovano copertura sui pertinenti capitoli 21781 e 17707 del bilancio regionale.

- di delegare l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Gianni Oliva, a sottoscrivere il protocollo d’intesa.

- di demandare alla Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo, nell’ambito delle competenze e delle procedure di cui alla l.r. 58/1978, la gestione amministrativa degli impegni economici assunti dalla Regione Piemonte, nonché il confronto sugli specifici programmi annuali di attività dell’Anfiteatro, la cui articolazione, così come stabilito dal protocollo d’intesa, sarà oggetto di periodici confronti in sede tecnica.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)