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Bollettino Ufficiale n. 15 del 12 / 04 / 2007

CONCORSI

ASL n. 11 - Vercelli

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico libero-professionale di durata annuale a n. 1 Collaboratore Professionale Sanitario - Ortottista - Assistente di Oftalmologia, nell’ambito di progetto Ipovisione

In esecuzione della Deliberazione del Commissario n. 57/C del 12.02.2007 viene emesso il presente avviso pubblico per il conferimento di un incarico libero professionale,

di durata annuale, a n. 1 Collaboratore Professionale Sanitario - Ortottista - Assistente di Oftalmologia, nell’ambito del “Progetto Ipovisione”.

Il conferimento dell’incarico avverrà secondo i criteri e con le modalità di seguito indicate.

Art. 1
Requisiti

Per la partecipazione al presente avviso i candidati devono possedere, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, i requisiti previsti dal D.P.R. 27.03.2001 n. 220.

Art. 2
Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione, redatte su carta semplice, dovranno essere indirizzate All’azienda Sanitaria Locale n. 11 - Corso Mario Abbiate, 21 - 13100 Vercelli e presentate entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Le domande potranno essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo sito al 2° piano della Palazzina Uffici Amministrativi o inoltrate a mezzo servizio postale; in tal caso la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo il termine per la presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Nella domanda di partecipazione il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

- cognome e nome;

- data e luogo di nascita;

- residenza e recapito telefonico;

- possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

- Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

- eventuali condanne penali riportate;

- titoli di studio posseduti;

- domicilio presso il quale deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

La firma in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione.

La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:

a) diploma Universitario di Ortottista - Assistente di Oftalmologia conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del decreto legislativo 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (Decreto 27.7.2000) al diploma universitario ai fini dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

b) curriculum formativo e professionale datato e firmato,

c) dichiarazione attestante l’insussistenza di redditi da lavoro dipendente o di qualsiasi altra attività retribuita, ivi compresa la titolarità di borse di studio o di dottorato di ricerca;

d) copia fotostatica non autenticata di un documento di identità.

e) I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale, oppure in copia autenticata ai sensi di legge o autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 20.12.2000, n. 445). Le dichiarazioni sostitutive dovranno contenere tutti gli elementi utili ai fini della valutazione.

Art. 3
Conferimento dell’incarico

Per il conferimento dell’incarico la Commissione Esaminatrice procederà alla formulazione di apposita graduatoria sulla base del punteggio riportato dai candidati nei titoli e nel colloquio, la cui data sarà comunicata con preavviso di giorni dieci.

Per la valutazione dei titoli e del colloquio si farà riferimento, laddove compatibile, al D.P.R. 27.03.2001, n. 220.

La Commissione Esaminatrice disporrà di un massimo di 30 punti per i titoli e di 70 punti per la prova selettiva.

Il giudizio della Commissione è insindacabile ed inappellabile.

Art. 4
Assicurazione

Il vincitore dell’incarico dovrà provvedere alla stipula di idonea assicurazione per i rischi derivanti dall’esecuzione della propria prestazione professionale nell’ambito dell’incarico medesimo; rischi afferenti gli infortuni e le malattie contratte nonché la responsabilità civile nei confronti di persone e cose dell’A.S.L.n. 11 di Vercelli.

Art. 5
Durata - Oggetto - Luogo - Compenso

L’oggetto del presente contratto, che avrà durata annuale, consiste nell’espletamento di prestazioni in qualità di Collaboratore Professionale Sanitario - Ortottista - Assistente di Oftalmologia, nell’ambito del “Progetto Ipovisione” ed in forma coordinata con l’organizzazione interna dell’A.S.L. n. 11.

- Il compenso annuale omnicomprensivo degli oneri fiscali, pari a 29.016,00 euro dovrà intendersi remunerativo sia delle prestazioni rese da ciascun incaricato e sia delle spese (generali e speciali), sostenute da quest’ultimo per rendere la prestazione. Il pagamento del suddetto compenso verrà effettuato in dodici rate mensili posticipate dell’importo lordo di euro 2.418,00 cadauna.

Art. 6
Modalità di esecuzione della prestazione

Nell’espletamento delle prestazioni in oggetto, l’incarico non è soggetto ad alcun vincolo di subordinazione né professionale né organizzativo da parte dell’Azienda Sanitaria.

L’Azienda in questione può emanare direttive generali di tipo organizzativo e programmatorio finalizzate a coordinare l’attività del contraente con la propria organizzazione interna.

Trattandosi di lavoro autonomo, non è richiesto un impegno orario obbligatorio ma il raggiungimento di un risultato costituente un obiettivo. L’obiettivo sarà determinato all’atto del conferimento dell’incarico ed il raggiungimento dello stesso richiede di norma un impegno lavorativo a tempo parziale.

Art. 7
Modalità di recesso

Le parti interessate possono interrompere il rapporto di collaborazione in qualsiasi momento, salvo l’onere del preavviso prefissato in 60 giorni per l’Azienda ed in 30 giorni per l’incaricato.

Per la parte riguardante i compensi, nelle ipotesi di interruzione anticipata, si applicheranno gli artt. del Codice Civile disciplinante la materia; pertanto tali compensi saranno calcolati in relazione al risultato conseguito al momento dell’effettiva interruzione di prestazione.

Art. 8
Disposizioni finali

In caso di rinuncia o cessazione del vincitore del presente incarico, l’A.S.L. n. 11 di Vercelli si riserva la facoltà di conferire ulteriore analogo incarico ad altro candidato incluso nella graduatoria, seguendo l’ordine della stessa.

E’ facoltà del Legale Rappresentante dell’A.S.L. 11 di Vercelli di prorogare, modificare, sospendere o revocare, a suo insindacabile giudizio, il presente avviso pubblico.

Il Direttore generale
Mauro Barabino