Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 14 del 5 / 04 / 2007

Codice 14.4
D.D. 25 gennaio 2007, n. 56

Legge regionale 2 luglio 1999, n. 16, articolo 51, comma 1, lettera b) - Iniziative della Giunta Regionale anno 2006 - Assegnazione ed impegno con Determinazione n. 864 del 29 novembre 2006 - Modalita’ di rendicontazione e di liquidazione dei contributi concessi

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di liquidare i contributi concessi ai sotto elencati beneficiari per la gestione delle relative iniziative, secondo le modalità di rendicontazione a fianco di ciascuno indicate:

a) Università degli Studi di Torino (TO) - (omissis): a presentazione della dichiarazione d’inizio lavori per l’intervento finalizzato alla trasformazione dell’Alpe Valcavera, località Demonte (CN) , in Alpeggio scuola sperimentale regionale, verrà corrisposto il 50% del contributo spettante. L’ulteriore 50% sarà liquidato a presentazione del quadro economico finale di spesa e del consuntivo dell’ intervento realizzato, comprovato da idonea documentazione delle spese sostenute.

b) UNCEM - Delegazione Regionale Piemontese (TO) - (omissis): a presentazione della comunicazione di attribuzione ai soggetti incaricati del censimento del potenziale idroelettrico sul territorio delle Comunità montane ed a comunicazione di avvio dello studio verrà corrisposto il 50% del contributo spettante. L’ulteriore 50% sarà liquidato al ricevimento di relazione illustrativa del progetto e del quadro economico finale di spesa, documentato da idonea attestazione dei costi sostenuti.

c) Comunità montana Valli Po, Bronda e Infernotto - (omissis): a presentazione di una relazione finale sull’iniziativa di arricchimento dell’offerta formativa presso l’Istituto Comprensivo di Paesana, comprovata da idonea documentazione delle spese sostenute, sarà liquidato l’intero importo del contributo assegnato.

d) Federazione Sport Sordi Italia (Roma) - (omissis) : al ricevimento dell’attestazione delle spese sostenute per la preparazione finalizzata delle atlete di sci nordico, residenti in territorio piemontese, sarà liquidato l’intero importo del contributo assegnato.

e) CAI Sezione di Chivasso (TO) - (omissis) : al ricevimento dell’attestazione delle spese sostenute per la realizzazione del volume celebrativo previsto per ricordare l’ottantacinquesimo anniversario della Fondazione, sarà liquidato l’intero importo del contributo assegnato.

f) Consorzio Proloco Val Pellice (TO) - (omissis) : al ricevimento del quadro riassuntivo finale di spesa, documentato dalle spese sostenute per le modifiche necessarie alla tensostruttura “Paraproloco” del Consorzio delle Pro Loco della Val Pellice, verrà liquidato l’intero contributo assegnato.

g) Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholè Futuro Onlus (TO) - (omissis): a presentazione di un quadro economico preventivo di spesa relativo agli interventi che si intendono realizzare per il progetto di “peer education” sulla montagna, per i giovani delle località alpine, sarà corrisposta un’anticipazione del 50% del contributo assegnato. Ad iniziativa conclusa su presentazione di una relazione sull’attività svolta e del conto consuntivo finale del progetto, supportato dai giustificativi di spesa, verrà liquidato l’intero contributo.

h) Associazione Agribio Onlus (CN) - (omissis): a presentazione degli atti che attestano il valore attribuito da parte della Comunità Montana all’ attrezzatura destinata allo svolgimento di eventi e di manifestazioni per la promozione dei prodotti biologici, tipici e locali e l’avvenuta cessione del bene, documentata dalla spesa effettivamente sostenuta, sarà corrisposto l’intero contributo assegnato.

i) Associazione Gestori Rifugi Alpini e Posti Tappa del Piemonte (CN) - (omissis): a presentazione del conto consuntivo finale, comprovato da idonea documentazione delle spese sostenute, relative alla realizzazione del supporto video al “Tour del Marguareis”, verrà liquidato l’intero contributo assegnato.

j) Comune di Celle di Macra (CN) - (omissis): a presentazione della determinazione/deliberazione di attribuzione d’ incarico ai soggetti demandati alla ricerca e allo studio sulle borgate e sugli insediamenti alpini, siti nel territorio ricadente nell’area ecomuseale, sarà corrisposto il 50% del contributo. A presentazione di una relazione sull’attività svolta e della documentazione attestante le spese sostenute, sarà liquidato il saldo del finanziamento assegnato.

k) Comunità Montana Val Ceronda e Casternone (TO) - (omissis): a presentazione di deliberazione/determinazione di recepimento e di approvazione degli interventi realizzati, relativi all’impermeabilizzazione di bacino artificiale ad uso antincendio, sito nel comune di Varisella, si provvederà alla liquidazione dell’intero contributo.

l) Fondazione Nuto Revelli Onlus (CN) - (omissis): al ricevimento della documentazione attestante le spese sostenute per il progetto “Aristeo”, relativo alla realizzazione di un documentario audiovisivo di raccolta delle nuove testimonianze degli attuali abitanti delle realtà montane, verrà liquidato l’intero contributo assegnato.

m) Comunità Montana Alta Langa (CN) - (omissis): a presentazione di un quadro economico preventivo sul progetto di realizzazione di impianto forestale sperimentale di nocciolo sarà erogato il 50% del finanziamento attribuito. Al ricevimento del conto economico finale comprovato da documentazione delle spese sostenute, verrà liquidato il saldo del contributo.

n) Club hostile (CN) - (omissis): a presentazione del quadro economico finale di spese comprovato dalla documentazione delle spese sostenute per l’evento “ Mountain Fest 2006", verrà liquidato l’intero contributo.

Alla spesa complessiva di euro 200.000,00= si farà fronte con le risorse già impegnate con Determinazione n. 864 del 29 novembre 2006 sul Capitolo 22911 del Bilancio regionale 2006.

Il Direttore regionale
Aldo Migliore