Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 14 del 5 / 04 / 2007

Codice 14.2
D.D. 17 gennaio 2007, n. 35

Decreto Legislativo 10 novembre 2003 n. 386 - Attuazione della direttiva 1999/105/CE relativa alla commercializzazione dei materiali forestali di moltiplicazione di sementi e piante da rimboschimento. Dittta Alasia New Clones Srl con sede in Savigliano (CN) via Cambiani n. 14 - Lic. n. 398 CN

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Il rilascio della licenza per la produzione, la conservazione, la commercializzazione, e la distribuzione di pioppelle, sementi e piantine da rimboschimento alla Ditta Alasia New Clones s.r.l. di Alasia Corrado, Alasia Gianfranco e Alasia Franco con sede in Savigliano (CN) Via Cambiani n. 14, con impianti in Comune di Cavallermaggiore (CN) località “Ponte Macra”, “Busso”, “Cascinone”, “Audisio”, “Mairetta Bassa”, “Maretta Sopra”, “Lovera”, “Collaretta”, “Pezzo Cupole” e “Loc. S:Giorgio”, in Comune di Savigliano (CN) località “Solarette” e “Solere”, in Comune di Cavallerleone (CN) località “Carletto” e “Gallo”, in Comune di Monasterolo di Savigliano (CN) Località “Chios del Re”, Comune di Racconigi (CN) località “Contessa” Superficie complessiva ha 103.15.82 circa, alle seguenti condizioni:

1) dovranno essere coltivati esclusivamente cloni iscritti al “Libro Nazionale Cloni Pioppo”;

2) ad intervalli non superiori a 5 (cinque) anni la Ditta dovrà sostituire il materiale di propagazione con astoni di 1 (uno) anno da barbatellaio provenienti dal costitutore o detentore del clone.

La produzione, la conservazione, la commercializzazione, e la distribuzione delle specie da rimboschimento è limitata alle specie comprese nell’allegato “I” del Decreto Legislativo 386/03 è subordinata alla seguente condizione:

il prelievo del seme o del postime da vivaio o in natura deve avvenire in conformità alla vigente normativa di legge, con conseguente rilascio di idonea certificazione nel caso di acquisto da vivaio autorizzato e secondo le specifiche procedure di legge nel caso di prelievo da boschi da seme o da altri siti individuati a termine di legge.

Le licenze n. 377 CN e n. 378 CN rilasciate in data 06.12.2004 dalla Regione Piemonte D.E.M. e F. Settore Politiche Forestali, alle Ditte Alasia Franco Vivai s.s e Alasia Vivai s.s. sono revocate.

Il Dirigente responsabile
Franco Licini