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Bollettino Ufficiale n. 14 del 5 / 04 / 2007

APPALTI

Consiglio Regionale del Piemonte

Bando di gara - CIG: 00185858D1. Incarico del servizio professionale di consulenza ed assistenza assicurativa

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

Denominazione ufficiale: Consiglio Regionale del Piemonte - Direzione Amministrazione e Personale

Indirizzo postale: Via Alfieri, 15 - Città: Torino - Codice Postale: 10121

Punti di contatto: Ufficio Attività Negoziale - Telefono: 011/5757249

Posta elettronica: attivitanegoziale@consiglioregionale.piemonte.it

Profilo committente: www.consiglioregionale.piemonte.it Fax: 011/5757312

Il capitolato d’Appalto e il disciplinare di gara sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati, ove vanno inviate le domande di partecipazione.

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Incarico di consulenza ed assistenza assicurativa.

II.1.2) Tipo di appalto: Servizio - luogo di esecuzione: Torino

II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: incarico del servizio professionale di consulenza ed assistenza assicurativa ai sensi dell’art. 1 della Legge 28 novembre 1984 n. 792. L’affidamento ha per oggetto l’incarico di consulenza nel settore assicurativo, di assistenza e di collaborazione per definire i contenuti dei contratti assicurativi nonché quelle successive relative alla gestione dei sinistri, sia attivi che passivi, ed ai risarcimenti e/o indennizzi dei relativi danni.

II.1.6) Categoria del servizio: categoria 6 “servizi assicurativi”

CPV n. 67261100 (servizi di consulenza nel campo delle assicurazioni)

II.1.9) Ammissibilità di varianti: SI

II.2) Quantitativo O entita’ dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale: valore stimato: Euro 125.000,00

II.2.2) Opzioni: SI - Descrizione delle opzioni: Ripetizione del servizio

Numero di rinnovi possibili: 2

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 60

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:

- Garanzia provvisoria pari al 2% dell’importo di cui al punto II.2.1 sotto forma di cauzione o di fideiussione ai sensi dell’art. 75 del D.Lgs. 163/2006, da presentarsi con le modalità indicate nel documento complementare “Disciplinare di gara”.

- Garanzia di esecuzione pari al 10% dell’importo stimato per l’appalto per il triennio secondo le modalità di cui all’art. 12 del Capitolato.

- Garanzie a copertura del rischio di Responsabilità Civile per i Danni a Terzi causati da negligenza o errori professionali, con un massimale non inferiore ad Euro 2.500.000,00.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento: secondo le modalità di cui all’art. 6 del Capitolato.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: sono ammessi a presentare offerta i raggruppamenti temporanei di imprese costituiti ai sensi dell’art.37 del D.Lgs. 163/2006. Ulteriori precisazioni nel “Disciplinare di gara”.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale.

- Iscrizione al registro delle imprese C.C.I.A.A. per l’attività oggetto della gara.

- iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi di cui al D.Lgs. 209/2005 ed al Regolamento ISVAP n. 5/2006.

Assenza di cause di esclusione previste dall’art. 34 comma 2 e art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e dall’art. 1 bis comma 14 della L. 383/2001.

III.2.2) Capacità economica e finanziaria

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

- Intermediazione di premi assicurativi a favore della Pubblica Amministrazione e di committenti privati negli anni 2004, 2005 e 2006 per un valore complessivo triennale pari ad almeno Euro 3.000.000,00

- Almeno due idonee referenze bancarie di due istituti di credito differenti.

Per i casi di avvalimento si rinvia all’art. 49 del D.Lgs. 163/2006.

III.2.3) Capacità tecnica

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

- Gestione, nell’ultimo triennio 2004/2005/2006, di almeno 20 Enti tra Regioni, Consigli regionali, Province, Comuni.

- Possesso di un sistema di qualità della struttura del Broker dedicata al settore “Enti Pubblici”, dimostrabile con certificazione di qualità conforme alla serie ISO 9000;

Per i casi di avvalimento si rinvia all’art. 49 del D.Lgs. 163/2006.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Procedura Negoziata sotto soglia comunitaria previa pubblicazione bando di gara

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO

IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l’accesso ai documenti:

Data 12/04/2007 - Ora 23.59

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 16/04/2007 - Ora 12.00

IV.3.8) Modalità di apertura delle domande di partecipazione: Data 16/04/2007 - Ora 16.30 - Luogo: Piazza Solferino, 22 - Torino

Sezione VI: Altre Informazioni

Si rinvia al documento complementare “Disciplinare di gara”.

VI.4) Procedure Di Ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte

Indirizzo postale: C.so Stati Uniti, 45 - Città: Torino - Cap. 10129 - Italia

VI.4.2) Presentazione di ricorso

Per informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso riferirsi alla L. 1034/71

VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/03/2007.

Il responsabile della Direzione
Amministrazione e Personale
Silvia Bertini