Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 13 del 29 / 03 / 2007

Codice 24.3
D.D. 3 gennaio 2007, n. 1

Fase di verifica della procedura di VIA ai sensi dell’art. 10, comma 2 della legge regionale 14 dicembre 1998 n. 40 relativa al progetto di “Risanamento del Comprensorio a Sud-Ovest della Citta’ di Ivrea mediante realizzazione d’impianto di depurazione centralizzato e rete consortile” da localizzarsi nel Comune di Pavone Canavese (TO) presentato dalla Societa’ Metropolitana Acque Torino S.p.A

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1. Il progetto di “Risanamento del Comprensorio a Sud-Ovest della Città di Ivrea mediante realizzazione d’impianto di depurazione centralizzato e rete consortile” da localizzarsi nel Comune di Pavone Canavese (TO) presentato dalla Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. deve essere sottoposto alla fase di valutazione di impatto ambientale (VIA) di cui all’articolo 12 della L. R. 40/1998.

2. Il quadro progettuale dello studio di impatto ambientale - di cui all’allegato D della L.R. 40/98 - dovrà approfondire le valutazioni sulle soluzioni alternative e in particolare - ove venga mantenuto invariato il sito di ubicazione dell’impianto di depurazione proposto in verifica - contenere gli elementi sufficienti per verificarne la coerenza con il dispositivo dell’art. 30 delle Norme tecniche di attuazione del Piano per l’assetto idrogeologico.

Copia della presente determinazione verrà inviata al proponente ed ai soggetti interessati di cui all’articolo 9 della L.R. 40/1998 e depositata presso l’Ufficio di deposito progetti della Regione Piemonte.

Avverso la presente determinazione è ammesso, da parte dei soggetti legittimati, proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo regionale per il Piemonte entro il termine di sessanta giorni dalla data di ricevimento del presente atto o della piena conoscenza, secondo le modalità di cui alla Legge 6 dicembre 1971 n. 1034 ovvero Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di cui sopra, ai sensi del D.P.R. 24 novembre 1971 n. 1199.

Il Dirigente responsabile
Orazio Ruffino