Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 12

Deliberazione della Giunta Regionale 19 marzo 2007, n. 26-5522

L.R. 22 ottobre 1996 n. 75 e s.m.i. art. 3. “Programma annuale tecnico di indirizzo e coordinamento delle attivita’ di promozione, informazione e accoglienza turistica per l’anno 2007".

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

* Di approvare, per le motivazioni esposte in premessa, il “Programma annuale tecnico di indirizzo e coordinamento delle attività di promozione, informazione e accoglienza turistica per l’anno 2007" che si allega alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale. I contenuti, in termini di indirizzo, del suddetto programma annuale sono riferiti alle attività relative al corrente anno e prevedono iniziative essenziali ed indispensabili per la promozione turistica piemontese nelle more dell’approvazione degli atti di programmazione previsti dalle vigenti disposizioni.

* Di dare attuazione agli indirizzi inerenti le azioni e gli interventi previsti nel Programma annuale tecnico di indirizzo demandando tali azioni alla Direzione Regionale Turismo che provvederà tramite il Settore Coordinamento della Promozione Domanda Turistica, il quale potrà avvalersi dell’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica del Piemonte o di altro soggetto al quale dovessero essere demandati i compiti già in capo a tale Agenzia. Tali interventi saranno realizzati con le risorse che verranno stanziate nel bilancio di previsione della Regione Piemonte per l’anno in corso e inizialmente con le risorse accantonate ed assegnate con la citata D.G.R. n. 24 - 5263 del 12 febbraio 2007 (cap. 13530 acc. n. 100311) per un importo di euro 1.500.000,00 pari ai due dodicesimi dello stanziamento previsto sul bilancio per l’esercizio finanziario per l’anno 2007 e gli ulteriori accantonamenti che verranno effettuati sino alla concorrenza dell’importo stanziato. Quanto sopra in ossequio alla legge regionale 29 dicembre 2006, n. 40 “Autorizzazione all’esercizio provvisorio della Regione Piemonte per l’anno 2007", alla successiva legge regionale 28 febbraio, n. 4 ”Proroga dell’autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio della Regione Piemonte per l’anno finanziario 2007" e secondo quanto previsto dagli stati di previsione dell’entrata e della spesa contenuti nel D.D.L. n. 380 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2007 e bilancio pluriennale per gli anni finanziari 2007-2009" presentato al Consiglio Regionale in data 14 dicembre 2006 dove viene data indicazione dello stanziamento di euro 11.000.000,00 sul capitolo 13530 (UPB 21011).

* Che gli importi e gli interventi relativi alle azioni ed alle attività sono riportati a titolo indicativo nell’allegato al presente provvedimento e potranno essere incrementati o modificati, fermo restando che le spese previste potranno essere oggetto di variazione compensativa all’interno delle varie iniziative contenute nel Programma stesso comunque nei limiti dello stanziamento complessivo assegnato.

* Di stabilire a carico dei singoli operatori, nei termini specificati in premessa, le quote di iscrizione o di compartecipazione alle Fiere, Borse e manifestazioni turistiche di cui al Programma annuale, che si approva con il presente atto.

* Che il suddetto Programma annuale tecnico potrà essere aggiornato, integrato e completato, secondo il disposto dell’art. 3, comma 5 della l.r. 75/96, con successivo provvedimento della Giunta Regionale.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)

Allegato