Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 12 del 22 / 03 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 26 febbraio 2007, n. 39-5392

Criteri per la nomina della Commissione Regionale per la determinazione del valore del mercato degli animali abbattuti per epizoozie o BSE e scrapie

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

di approvare i criteri e le modalità in premessa esposti, per la nomina della Commissione regionale per la determinazione dei valori di mercato degli animali abbattuti in quanto infetti, sospetti di infezione o di contaminazione o sani recettivi da malattie epizotiche, da BSE o da scrapie, così composta:

1) dall’Assessore regionale alla sanità o da un suo delegato, in qualità di presidente;

2) dal Responsabile del settore Sviluppo delle Produzioni Animali dell’Assessorato regionale all’Agricoltura od un suo delegato;

3) dal Responsabile dell’area di Sanità Animale dell’ASL in cui ha sede il focolaio;

4) da due rappresentanti dell’Associazione Italiana Allevatori.

Espleta le funzioni di segretario un funzionario della carriera direttiva amministrativa dell’Assessorato Regionale alla Sanità.

L’Associazione Regionale Allevatori nominerà, di volta in volta, i propri rappresentanti scelti tra gli esperti in valutazione degli animali della specie interessata dal focolaio.

Per quanto espresso, considerato che per i singoli focolai la commissione deve essere nominata e convocata urgentemente, l’Assessore alla Sanità ha la facoltà di delegare, con semplice nota, un suo sostituto in qualità di presidente, ogni qualvolta si ravvisi la necessità di formare la commissione regionale di cui trattasi.

Si da atto che la Commissione non comporta oneri a carico del bilancio regionale.

La presente Deliberazione verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)