Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 12 del 22 / 03 / 2007

Deliberazione del Consiglio Regionale 27 febbraio 2007, n. 116 - 8648

L.r. 32/2001, articolo 3. Valutazione di insindacabilità, nell’ambito di un procedimento giudiziario, nei confronti di Matteo Brigandì, consigliere regionale della VII legislatura, a seguito di istruttoria della Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità

Il Consigliere Guida, Vicepresidente della Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità, dà lettura dell’estratto del verbale n. 18 del 20 febbraio 2007 della stessa (allegato alla presente per farne parte integrante), relativo all’istruttoria della valutazione di insindacabilità di Matteo Brigandì, consigliere regionale della VII legislatura, relativamente al procedimento penale (R.G. GIP 13871/06 - R.G. PM 18202/06), pendente presso il Tribunale di Torino.

(omissis)

Il Presidente Gariglio esplicita e spiega il significato del voto e le modalità di votazione.

Pone quindi in votazione la proposta della Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità al Consiglio regionale, così come definita nel sopraccitato estratto di verbale, di “dichiarare - ai sensi dell’articolo 122, comma 4, della Costituzione e dell’articolo 3 della legge regionale 19 novembre 2001 n. 32 - insindacabili le dichiarazioni contestate al Consigliere Brigandì nel procedimento penale pendente presso il tribunale di Torino R.G. GIP 13871/06 - R.G. PM 18202/06) in quanto riconducibili alle funzioni tipiche di sindacato e di controllo del consigliere regionale che possono esplicarsi anche con la denuncia di fatti determinati, in ordine ad un compito, il risarcimento danni alle imprese alluvionate, di competenza della Regione”

Il Consiglio approva.

(omissis)


La legenda esplicativa relativa ai codici delle Direzioni e dei Settori è pubblicata a pagina del presente Bollettino (Ndr)