Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 12 del 22 / 03 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 26 febbraio 2007, n. 37-5390

Artt. 5 e 52 lettera b), della L.R. 9 agosto 1999, n. 21 - Programma di incentivazione al riordino irriguo volontario

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

di approvare il programma di incentivazione al riordino irriguo volontario, allegato alla presente deliberazione per farne parte integrante, con il quale si prevede un contributo finanziario a favore dei beneficiari in premessa indicati, finalizzato a favorire l’acquisizione della titolarità delle concessioni di derivazione di acqua pubblica in capo ai consorzi gestori dei comprensori irrigui, ai sensi degli artt. 5 e 52 lettera b) della L.R. 21/99;

di incaricare la Direzione Territorio Rurale di provvedere alla predisposizione del modello di domanda ed alla definizione delle modalità amministrative ed operative successive alla presente deliberazione.

Alla copertura finanziaria del programma si farà fronte con le risorse che saranno iscritte sul competente capitolo di spesa n. 17345/2007 (UPB 13011) ed assegnate alla Direzione Territorio Rurale.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

(omissis)

Allegato

PROGRAMMA DI INCENTIVAZIONE
AL RIORDINO IRRIGUO VOLONTARIO

Riferimento normativo: artt. 5 e 52 lettera b) della L.R. 9 agosto 1999, n.21.

Beneficiari: Consorzi gestori dei comprensori di irrigazione;

Iniziative finanziabili: Spese per i trasferimenti in capo ai consorzi territorialmente competenti sui comprensori di irrigazione della titolarità delle concessioni di derivazione di acqua pubblica mediante procedura di subingresso, di rinnovo del titolo con subingresso e di richiesta di variante con subingresso.

Non sono ammesse a contributo le spese relative ai canoni di concessione, agli oneri di pubblicazione ed ai depositi cauzionali.

Agevolazioni previste: contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammissibile.

Spesa massima ammissibile: La spesa massima ammissibile è fissata in Euro 6.000,00 per singola concessione di derivazione di acqua pubblica trasferita.

Procedure: Gli aventi diritto devono presentare istanza alla Direzione Regionale Territorio Rurale dalla data di pubblicazione della presente deliberazione sul Bollettino Ufficiale mediante il modello di domanda predisposto dagli uffici regionali;