Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 11

Codice 21
D.D. 30 ottobre 2006, n. 879

Programma regionale delle infrastrutture turistiche e sportive “Piemonte 2006", art. 21 L. 166/2002 - ”Piano degli interventi" inerente l’ambito provinciale del Verbano Cusio Ossola- Intervento 8C: “Manutenzione straordinaria del campo hockey”- Comune di Macugnaga (VB) - Autorizzazione ai sensi dell’art. 6 commi 1,2,3, della L.R. 45/89

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di autorizzare, ai sensi della Legge Regionale 9 agosto 1989 n. 45 e alla luce delle risultanze istruttorie contenute nei pareri di cui agli allegati A e B, parti integranti della presente determinazione, il Comune di Macugnaga (VB) all’attuazione dell’intervento avente per oggetto lavori per la “Manutenzione straordinaria del campo di hockey”, localizzati nel territorio del Comune, finanziato nell’ambito del Programma regionale delle infrastrutture turistiche e sportive “Piemonte 2006", predisposto ai sensi dell’art. 21 L. 166/2002.

L’autorizzazione è subordinata al rispetto di tutte le prescrizioni contenute nei pareri di cui agli allegati A e B del presente provvedimento, di cui costituiscono parte integrante, rispettivamente (A) dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale- Area delle attività regionali per l’indirizzo e il coordinamento in materia di prevenzione dei rischi naturali e (B) del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali - Corpo Forestale dello Stato - Comando Provinciale di Verbania e in particolare:

- Il Comune di Macugnaga dovrà inserire nel piano comunale di protezione civile norme specifiche, riguardanti la fruizione della struttura, volte a tutelare la pubblica incolumità rispetto ai rischi specifici individuati nella relazione geologica, come prescritto anche nella D.D. n. 1079 del 21/7/2005 (autorizzazione ex art. 31 L.R. 56/1977).

L’autorizzazione è inoltre subordinata al rispetto di quanto previsto nell’Accordo di programma attuativo del “Piano degli interventi” inerente l’ambito provinciale del Verbano Cusio Ossola, stralcio del succitato Programma regionale “Piemonte 2006".

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di terzi e le competenze di altri Organi, Amministrazioni o Enti.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto Regionale e dell’art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

Il Direttore regionale
Gaudenzio De Paoli