Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 11 del 15 / 03 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 19 febbraio 2007, n. 44-5330

Villaggi TOBO di Pragelato e di Cesana Torinese. Determinazioni relative allo smantellamento ed al ripristino dei luoghi

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

1) Di confermare l’esigenza di urgente smantellamento dei Villaggi Tobo di Cesana e Pragelato ed integrale ripristino dello stato dei luoghi, fornendo comunque per le motivazioni di cui in premessa, i seguenti indirizzi in ordine alla tempistica dei lavori:

- Pragelato: smantellamento dei moduli abitativi e asporto dei materiali di risulta, nonché messa in sicurezza dei terreni, entro il 30/05/2007; consegna ai legittimi proprietari entro il 01/06/2007 per la conclusione dell’attività di ripristino entro il 30/10/2007.

- Cesana: smantellamento completo dei moduli abitativi e asporto dei materiali di risulta, nonché messa in sicurezza dei terreni entro il 30/09/2007 o comunque in tempo utile per la conclusione dei ripristini entro il 15/11/2007, con il supporto dell’amministrazione comunale.

2) di comunicare la seguente delibera ai soggetti interessati (Comune di Pragelato, Comune di Cesana Torinese, Toroc, KLH, Arpa) per gli adempimenti di rispettiva competenza, con particolare invito al Toroc ad attivarsi ulteriormente rispetto ai già previsti obblighi contrattuali connessi allo smantellamento.

3) di autorizzare la Direzione Regionale Patrimonio e Tecnico a provvedere alla liquidazione dei fondi collegati alle esigenze per la disponibilità delle aree anche previa determinazione consensuale del loro ammontare, ai fini di ogni possibile contenimento della spesa; gli importi e le tempistiche di pagamento saranno oggetto di trattativa condotte nell’ambito del coordinamento della Struttura flessibile Torino 2006.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)