Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 11 del 15 / 03 / 2007

Codice 14.2
D.D. 11 dicembre 2006, n. 911

Decreto Legislativo 10 novembre 2003 n. 386 - Attuazione della direttiva 1999/105/ce relativa alla commercializzazione dei materiali forestali di moltiplicazione di sementi e piante da rimboschimento. Ditta Folco Maurizio residente in Castelnuovo Bormida (AL) loc. Pedaggio n. 33 - Lic. n. 395 AL

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Il rilascio della licenza per la produzione, conservazione, commercializzazione e la distribuzione di pioppelle, sementi e piante da rimboschimento di cui all’allegato “I” del D.L. 386/03, alla Ditta Folco Maurizio, con sede in Castelnuovo B. (AL) Loc. Pedaggio n. 33, con impianti in Comune di Castelnuovo B.(AL), Cassine (AL) e Sezzadio (AL) Superficie complessiva ha 5.10.00 circa, alle seguenti condizioni:

1) dovranno essere coltivati esclusivamente cloni iscritti al “Libro Nazionale Cloni Pioppo”;

2) ad intervalli non superiori a 5 (cinque) anni la Ditta dovrà sostituire il materiale di propagazione con astoni di 1 (uno) anno da barbatellaio provenienti dal costitutore o detentore del clone;

la produzione, conservazione,commercializzazione e la distribuzione delle specie da rimboschimento è limitata alle specie comprese nell’allegato “I” del D.L. 386/03 è subordinata alla seguente condizione:

il prelievo del seme o del postime da vivaioo in natura deve avvenire in conformità alla vigente normativa di legge, con conseguente rilascio di idonea certificazione nel caso di acquisto da vivaio autorizzato e secondo le specifiche procedure di legge nel caso di prelievo da boschi da seme o da altri siti individuati a termine di legge.

Il Dirigente responsabile
Franco Licini