Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 11 del 15 / 03 / 2007

Codice 14.3
D.D. 13 dicembre 2006, n. 926

Legge Regionale n. 16 del 2 luglio 1999, art. 51 comma 1 lettera b). Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta Regionale anno 2006. D.G.R. n. 41-2472 del 28/03/2006. Beneficiario: Associazione Kombin@zione. Titolo: “Percorsi di educazione ambientale in territorio alpino”. Importo progetto Euro 25.860,00. Importo contributo Euro 12.000,00

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) di approvare il programma denominato “Percorsi di educazione ambientale in territorio alpino” per un importo preventivato di Euro 25.860,00= e di concedere a favore dell’Associazione Kombin@zione un contributo di importo pari ad Euro 12.000,00;

2) di prescrivere al Associazione Kombin@zione l’osservanza delle seguenti condizioni:

* le forniture e gli acquisti dovranno essere conformi agli atti approvati, con l’osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia;

* gli acquisti e le forniture per la realizzazione del programma dovranno essere rendicontati entro dodici mesi dalla data della determinazione dirigenziale di approvazione del programma;

* acquisti e le forniture sono in corso di esecuzione;

* che le eventuali varianti che si rendessero necessarie nel corso del programma dovranno essere preventivamente segnalate, con la necessaria documentazione, redatta in conformità delle leggi correnti e dovranno essere approvate dal Settore scrivente;

* che le non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore ed in ogni caso solo se gli forniture e gli acquisti dovranno avere immediato utilizzo:

* che l’Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall’utilizzo improprio degli acquisti e forniture oggetto del finanziamento;

* la copertura di eventuali maggiori oneri derivanti dalla realizzazione del progetto sarà a totale carico dell’Associazione Kombin@zione

3) che potrà essere liquidato, ad avvenuto inizio programma l’anticipo sul contributo a seguito della presentazione della seguente documentazione in duplice copia conforme agli originali:

* lettera di richiesta anticipo a firma dei soci componenti l’ Associazione Kombin@zione;

* deliberazione o atto di affidamento forniture e prestazioni;

* eventuali contratti e/o documenti equipollenti di affidamento forniture e prestazioni;

* dichiarazione di effettivo inizio di forniture e prestazioni;

* n. di conto corrente intestato all’Associazione Kombin@zione, su cui accreditare il contributo;

4) che ad avvenuta ultimazione del programma la richiesta di saldo, a firma dei soci dell’Associazione Kombin@zione, dovrà essere corredata dai documenti sotto indicati in duplice copia conforme agli originali:

* Relazione finale;

* consuntivo di spesa e quadro economico finale;

* dichiarazione dei soci attestante che la spesa per la realizzazione del programma ammonta all’importo contabilizzato e corrispondente a quello previsto e approvato;

* deliberazione dell’assemblea di approvazione di contabilità finale, quadro economico finale, saldo finale delle spese sostenute per la realizzazione del programma e autorizzazione alla liquidazione delle spese sostenute con accollo a carico dell’ Associazione delle eventuali maggiori spese;

* dichiarazione del rappresentate degli istituti scolastici attestante il servizio regolarmente prestato con l’ammontare delle ore di insegnamento del programma di educazione ambientale;

* fatture quietanzate e mandati di pagamento effettuati e/o documentazione equipollente;

* eventuali fatture ancora da liquidare con relativo impegno del Consorzio a trasmettere al Settore scrivente, entro 15 gg. dall’avvenuto accredito del contributo regionale i seguenti documenti:

* mandati di pagamento e/o documentazione equipollente a saldo delle fatture da liquidare debitamente quietanzate;

5) di dare atto che la liquidazione del contributo di Euro 12.000,00= verrà imputato sul cap. 22911/06 Imp. n. 4299 come da Determinazione della Direzione Economia Montana e Foreste n. 611 del 22 settembre 2006;

Nel caso di inosservanza delle su indicate prescrizioni, l’Amministrazione regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalla vigente legislazione in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Carlo Torrengo