Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 11 del 15 / 03 / 2007

CONCORSI

ASO Cto-Crf-Maria Adelaide - Torino

Avviso di concorso per l’attribuzione di n. 1 borsa di studio Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico

In esecuzione della deliberazione n. 135/C/2007/ OSRU del 23/02/2007, adottata dal Commissario dell’Azienda C.T.O./C.R.F./M. Adelaide di Torino, è emesso avviso di concorso per l’attribuzione di n. 1 Borsa di Studio per un progetto di ricerca su “Nuove strategie terapeutiche per la cura delle ulcere croniche: analisi dei fattori di crescita, delle citochine e delle molecole della matrice coinvolte nei processi di guarigione dopo trattamento con cute alloplastica di banca” destinata a candidati che siano in possesso del Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.lgs del 30/12/1992 n. 502, e successive modificazioni oppure diplomi equipollenti ai sensi del decreto del Ministero della Sanità 27/7/2000 (sez. B della tabella) con acquisita esperienza nel campo della manipolazione di cute alloplastica e colture di fibroblasti e cheratinociti.

La durata della Borsa di Studio è di mesi 24; l’importo complessivo lordo annuo (comprensivo di IRPEF ed IRAP) è di euro 18.000,00 (diciottomila) e comporta un impegno settimanale di 36 ore da svolgersi presso la Banca della Cute dell’Azienda C.T.O./C.R.F./M. Adelaide.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei titoli richiesti per la Borsa di Studio come sopra indicato.

Le domande redatte in carta libera ed indirizzate al Commissario dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera CTO/CRF/M. Adelaide - Via Zuretti 29, 10126 Torino dovranno pervenire, a mezzo posta o consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera, perentoriamente entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione.

Nella domanda dì partecipazione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, quanto segue:

La data, il luogo di nascita, la residenza e il relativo numero telefonico;

Possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del DPR 20.12.1979 n. 761;

II Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

Le eventuali condanne penali riportate: in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

I titoli posseduti con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’istituto o degli istituti presso i quali i titoli stessi sono stati conseguiti;

La propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;

L’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

L’autorizzazione ai sensi del D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 al trattamento dei dati personali, da parte dell’A.S.O. C.T.O./C.R.F./M. Adelaide, relativamente all’espletamento delle procedure, si precisa al riguardo, che in ogni momento, sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione.

I Candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice, su un foglio a parte, datato e firmato:

Di essere consapevoli che il conferimento della Borsa di Studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’Azienda Sanitaria Ospedaliera C.T.O./C.R.F./M. Adelaide né con altri Enti o Istituzioni presso cui venga eventualmente svolta l’attività di ricerca;

Di non aver rapporti di lavoro di dipendente con altri enti pubblici o privati a tempo indeterminato.

I Candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione:

Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.lgs del 30/12/1992 n. 502, e successive modificazioni oppure diplomi equipollenti ai sensi del decreto del Ministero della Sanità 27/7/2000 (sez. B della tabella),

Esperienza specifica nel campo della manipolazione di cute alloplastica e colture di fibroblasti e cheratinociti.

I suddetti requisiti devono essere comprovati mediante la produzione di certificati in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertifìcati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (legge n. 127/97 e successive modificazioni e integrazioni).

Alla domanda di partecipazione dovrà inoltre essere acclusa la seguente documentazione:

Curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;

Elenco, in duplice copia, dei documenti e dei titoli allegati,

Documentazione, ove esistente, attestante eventuali altre attività quali partecipazione a convegni, pubblicazioni scientifiche.

Ogni documento può essere presentato ai sensi della normativa

vigente, secondo una delle seguenti modalità:

In originale

oppure

in copia autenticata

oppure

Mediante dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale del documento presentato in copia semplice. In caso di dichiarazione di conformità all’originale di più documenti, dovrà essere utilizzata un’unica dichiarazione sostitutiva.

Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall’interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione.

Oppure

Mediante Autocertificazione

Riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato.

Le pubblicazioni, affinchè siano oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale.

Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.

L’assegnazione della presente borsa di Studio sarà disposta previa formulazione di graduatoria degli assegnatari idonei nel rispetto dei seguenti criteri e delle seguenti modalità operative:

Valutazione dei titoli di merito, secondo criteri definiti dalla commissione;

Valutazione di un colloquio.

L’assegnatario dovrà stipulare polizza di assicurazione infortuni e responsabilità civile a proprio favore.

Il presente avviso non vincola l’Amministrazione.

Il Commissario
Alberto Andrion