Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 10

Codice 17.3
D.D. 19 ottobre 2006, n. 441

L.R. 21/1985 s.m.i. Affidamento di incarichi per lo svolgimento di corsi di formazione e la fornitura di stampa del relativo materiale promozionale. Impegno e liquidazione della somma di euro 38.738,88, IVA inclusa (cap. 11584/06 - UPB 17021 - accantonamento 100890)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di procedere all’affidamento dell’incarico per la realizzazione del corso di formazione intitolato “Corsi sulla sicurezza alimentare” descritto in premessa, per le motivazioni ivi contenute, che si richiamano integralmente, alla Fondazione per le Biotecnologie, viale Settimio Severo 63, 10133 Torino, (omissis) con le modalità dettagliate nello schema di lettera commerciale allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale (allegato A).

Di procedere all’affidamento dell’incarico per la realizzazione del corso di formazione intitolato “Chi e quanto paga i Servizi Pubblici Locali” descritto in premessa, per le motivazioni ivi contenute, che si richiamano integralmente, alla Fondazione per l’Ambiente “Teobaldo Fenoglio”, via Gaudenzio Ferrari 1, 10124 Torino, (omissis) con le modalità dettagliate nello schema di lettera commerciale allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale (allegato B).

Di procedere all’affidamento dell’incarico per la realizzazione del corso di formazione intitolato “Come riconoscere la qualità e le funzioni dei prodotti tessili nonché i potenziali rischi per la salute” descritto in premessa, per le motivazioni ivi contenute, che si richiamano integralmente, all’Associazione Tessile e Salute, Città Studi Corso Pella 2 Biella, (omissis) con le modalità dettagliate nello schema di lettera commerciale allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale (allegato C).

Di procedere all’affidamento dell’incarico per la realizzazione del corso di formazione intitolato “Risparmio tradito e previdenza traballante” descritto in premessa, per le motivazioni ivi contenute, che si richiamano integralmente, a Tokos srl, via Buozzi 2, 10121 Torino, (omissis), con le modalità dettagliate nello schema di lettera commerciale allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale (allegato D).

Di procedere all’affidamento dell’incarico per la realizzazione del corso di formazione intitolato “I fondi europei per le politiche di tutela dei consumatori, Cenni di definizione e gestione di progetti comunitari” descritto in premessa, per le motivazioni ivi contenute, che si richiamano integralmente, a Controvento s.n.c., Reg. San Grato, 155 14051 Bubbio (AT), (omissis) con le modalità dettagliate nello schema di lettera commerciale allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale (allegato E).

Di procedere all’affidamento dell’incarico per la realizzazione del materiale promozionale per un’immagine coordinata dell’iniziativa, descritto in premessa, per le motivazioni ivi contenute, che si richiamano integralmente, alla Tipolito Subalpina s.r.l., via Genova 57, 10090 Cascine Vica Rivoli (TO), (omissis) con le modalità dettagliate nello schema di lettera commerciale allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale (allegato F).

Di impegnare a tal fine la somma di Euro 38.738,88, sconto e IVA inclusi, sul Cap. 11584/06, acc. n. 100890, UPB 17021, a favore dei seguenti soggetti per l’importo a fianco indicato:

- Fondazione per le Biotecnologie, viale Settimio Severo 63, 10133 Torino, (omissis), per l’importo di euro 12.000,00 sconto e IVA inclusi:

- Fondazione per l’Ambiente “Teobaldo Fenoglio”, via Gaudenzio Ferrari 1, 10124 Torino, (omissis), per l’importo di Euro 11.400,00 sconto e IVA inclusi:

- Associazione Tessile e Salute, Città Studi Corso Pella 2 Biella, (omissis), per l’importo di Euro 8.490,00 sconto e IVA inclusi;

- Tokos srl, via Buozzi 2, 10121 Torino, (omissis), per l’importo di Euro 3.000,00 sconto e IVA inclusi;

- Controvento s.n.c., Reg. San Grato, 155 14051 Bubbio (AT) (omissis), per l’importo di Euro 2.400,00 sconto e IVA inclusi;

- Tipolito Subalpina s.r.l., via Genova 57, 10090 Cascine Vica Rivoli (TO), (omissis) per l’importo di Euro 1.448,88 sconto e IVA inclusi.

Di approvare lo schemi di lettera commerciale, allegati alla presente determinazione (allegati A, B, C, D, E ed F).

Si attesta che nel procedere all’affidamento degli incarichi sopra indicati sono state rispettate le condizioni previste dall’art. 26 comma 3 e 3 bis della Legge 23 dicembre 1999 n. 488, s.m.i.

La liquidazione della somma così impegnata verrà effettuata:

- per i contratti che verranno stipulati con Tokos srl, Fondazione per l’Ambiente “Teobaldo Fenoglio”, Controvento snc, Fondazione per le Biotecnologie, a prestazioni eseguite nel corso del 2007 su presentazione di regolari fatture, debitamente vistate dal dirigente del settore responsabile, entro 60 gg. dal ricevimento della stesse:

- per il contratto che verrà stipulato con Tipolito Subalpina s.r.l., a prestazione eseguita nel corso del 2006 su presentazione di regolare fattura, debitamente vistata dal dirigente del settore responsabile, entro 60 gg. dal ricevimento della stessa;

- per il contratto che verrà stipulato con Associazione Tessile e Salute per un primo acconto, pari a Euro 1.490,00, dopo il 10 gennaio 2007, alla consegna dei materiali didattici predisposti appositamente per il corso in oggetto e su presentazione di regolare fattura, debitamente vistata dal dirigente del settore responsabile, entro 60 gg. dal ricevimento della stessa; il saldo, pari a Euro 7.000,00 sarà corrisposto a prestazione effettuata nel corso del 2007, su presentazione di regolare fattura, debitamente vistata dal dirigente del settore responsabile, entro 60 gg. dal ricevimento della stessa.

Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato entro 60 giorni dalla presentazione della fattura per causa imputabile alla Regione Piemonte saranno dovuti - ai sensi del d.lgs. 231/02 - gli interessi moratori nella misura del 9,83%, o nella diversa misura che verrà successivamente stabilita con nota del Direttore della Direzione Bilanci e Finanze, comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224 comma 2 del C.C.

Si precisa che, ai sensi dell’art. 3 u.c. legge 241/90 s.m.i., contro la presente determinazione può essere presentato ricorso al T.A.R. entro sessanta giorni, ovvero innanzi al Capo dello Stato entro centoventi giorni, dalla piena conoscenza della stessa.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto, dell’art. 8 della L.R. n. 51/97 e dell’art. 16 del regolamento regionale 29/7/2002 n. 8/R.

Il Dirigente responsabile
Alfonso Facco