Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 10

Codice 31
D.D. 31 ottobre 2006, n. 431

Affidamento incarico di coordinamento della struttura di monitoraggio scientifico dei cantieri della Reggia di Venaria Reale e del Borgo Castello, periodo novembre 2006 - aprile 2007, al Prof. Arch. Mauro Volpiano. Impegno di spesa di 20.000,00 Euro, di cui 10.000,00 Euro al Cap. 26290 (A. 100770) e 10.000,00 al Cap. 26284 (A. 100771)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di affidare per il periodo novembre 2006 - aprile 2007 al Prof. Arch. Mauro Volpiano l’incarico di coordinamento della struttura di monitoraggio scientifico dei cantieri della Reggia di Venaria Reale e del Borgo Castello, al fine di raccogliere la documentazione storico - critica dei cantieri oggetto del restauro, con la costituzione di una banca dati, a fini di studio e monitoraggio permanente, e in ogni caso, alla conoscenza e allo studio, della Venaria Reale e della Mandria, attraverso i cantieri di restauro nonché con raccolta e analisi dei dati documentali destinati ad emergere nel corso dei lavori e all’esplorazione sistematica delle fonti archivistiche utili a chiarire i caratteri storici, formali e tecnologici degli edifici e comunque meglio descritto nella lettera d’incarico che si allega alla presente per farne parte integrante e sostanziale;

- di impegnare la somma complessiva di 20.000,00 Euro o.f.i. al Titolo II - Spese d’investimento - così come di seguito meglio descritto:

capitolo 26290/2006 (acc. 100770) 10.000,00 euro

capitolo 26284/2006 (acc. 100771) 10.000,00 euro

- di procedere alla liquidazione delle spettanze previo ricevimento di idonea documentazione fiscale ed attestazione della regolarità dell’attività svolta da parte dell’amministrazione scrivente e comunque come dettagliato nell’allegata lettera d’incarico, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento (Allegato A);

- di acquisire per i consulenti dipendenti da pubbliche amministrazioni, l’autorizzazione allo svolgimento dell’incarico in commento da parte della struttura di riferimento, così come previsto dalla normativa vigente in materia di pubblico impiego - D.P.R. 3/57 e s.m. e i. e D.Lgs. 165/2001 - e da quanto disposto dalla Legge 662/1996 con riferimento alla cumulabilità degli incarichi;

- di procedere all’affidamento dell’incarico in commento ai sensi dell’art. 33 lettera c) della L.R. 8/84 per mezzo di accettazione sottoscritta dalla controparte in calce alla proposta di codesta amministrazione ai sensi delle bozza di lettera-contratto, allegata alla presente per costituirne parte integrante e sostanziale;

- di procedere alla liquidazione delle spettanze previo ricevimento di idonea documentazione fiscale ed attestazione della regolarità dell’attività svolta da parte dell’amministrazione scrivente e comunque come meglio descritto nell’allegata lettera d’incarico;

- di acquisire altresì, se trattasi di consulente dipendente da pubblica amministrazione, l’autorizzazione allo svolgimento dell’incarico in commento da parte della struttura di riferimento, così come previsto dalla normativa vigente in materia di pubblico impiego - D.P.R. 3/57 e D.Lgs. 165/2001 - e da quanto disposto dalla Legge 662/1996 con riferimento alla cumulabilità degli incarichi;

Alla copertura della spesa di 20.000,00 Euro si farà fronte con gli accantonamenti di cui alla D.G.R. n. 12 - 2610 del 19 aprile 2006 con la quale sono stati disposti gli accantonamenti relativi al Reg. (CE) 1260/99 - Ob. 2 - Docup 2000 - 2006 - Linea di intervento 2.5 A - “Sistema delle Residenze Sabaude, per 10.000,00 Euro al Capitolo 26290 (A. 100770) e per 10.000,00 Euro al Capitolo 26284 (A. 100771).

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli