Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 10

Codice 17.7
D.D. 26 ottobre 2006, n. 456

L.R. 21/97 Assistenza Tecnica. Affidamento d’incarico alla ditta Viatec S.r.l. per l’organizzazione del Convegno “Imprese Artigiane qualita’ e certificazione: buone prassi e forme di incentivazione” (Bologna Novembre 2006). Impegno di Euro 20.000,00 o.f.i. cap. 11554/06 (Acc. 101479 UPB 17071)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di affidare, per le motivazioni espresse in premessa che qui sostanzialmente ed integralmente si richiamano, l’incarico per l’organizzazione del convegno volto a valorizzare i servizi informativi contenuti nel Portale ed in particolar modo il segmento legato alla qualità e certificazione, alla Viatec s.r.l. - Corso Sardegna 42/2 - Genova - (omissis) - per la somma totale di Euro 20.000,00 IVA inclusa comprensiva dello sconto applicato del 11,70 % in sostituzione del deposito cauzionale;

di approvare l’offerta trasmessa dalla Viatec s.r.l. di cui in premessa, conservata agli atti del Settore Promozione sviluppo e credito dell’Artigianato ;

di approvare lo schema di contratto allegato alla presente determinazione, che ne fa parte integrante (All. A);

di impegnare, per gli oneri previsti dal presente provvedimento la somma di Euro 20.000,00 (ofi) sul capitolo 11554/06 (101479/A - UPB 17071) del bilancio regionale 2006 che presenta la necessaria disponibilità.

La dettagliata descrizione delle principali attività realizzate da Viatec s.r.l., che ne evidenzia le peculiari competenze e le esperienze tecnico-professionali, giustificando l’affidamento dell’incarico, è contenuta nella documentazione depositata agli atti presso il Settore Promozione, sviluppo e credito dell’ Artigianato;

Nel procedere al conferimento dell’incarico sopra indicato sono state rispettate le condizioni previste dall’art. 26 comma 3 e 3 bis della Legge 23 dicembre 1999 n. 488 s.m.i. Infatti la Consip S.p.A. a tutt’oggi non ha stipulato alcuna convenzione che abbia ad oggetto incarichi comparabili con quelli oggetto del presente provvedimento. Qualora la Consip S.p.A. attivi, nelle more della procedura avviata da questa amministrazione, una convenzione avente parametri prezzo/qualità più conveniente, la Regione Piemonte si riserva di non pervenire alla stipulazione del contratto.

La somma di Euro 20.000,00 IVA inclusa, viene liquidata alla Viatec s.r.l., dietro presentazione di regolare fattura con l’indicazione in dettaglio delle voci di spesa, vistata dal responsabile di Settore.

In attuazione del D.lgs. 231/02, la Regione Piemonte provvederà al pagamento delle fatture entro 60 giorni dal loro ricevimento. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato nei tempi previsti per causa imputabile alla Regione Piemonte, saranno dovuti gli interessi moratori nella misura fissata dal Ministero competente ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 231/02, comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224, c. 2 del Codice Civile.

L’Amministrazione Regionale si riserva la facoltà di recedere dal contratto mediante invio di lettera raccomandata secondo gli usi commerciali, in caso di inosservanza giudicata grave anche di una sola delle caratteristiche tecniche o delle tempistiche stabilite nel contratto.

Si precisa che, ai sensi dell’art.3 u.c. della legge 241/90, contro la presente determinazione può essere presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro sessanta giorni, oltre che innanzi al Capo dello Stato entro centoventi giorni, dalla piena conoscenza del provvedimento da parte dell’interessato.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto, dell’art. 8 della L.R. 51/97 e dell’art. 16 del regolamento regionale 29.07.2002 n. 8/R.

Il Dirigente responsabile
Lucia Barberis