Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 10 del 8 / 03 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 12 febbraio 2007, n. 37-5276

Assegnazione attrezzature e materiale sanitario post Giochi Olimpici e Paraolimpiadi di Torino 2006 - Individuazione criteri

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di stabilire che l’assegnazione delle attrezzature sanitarie e dei presidi medico-chirurgici connessi allo svolgimento dei XX Giochi Olimpici Invernali 2006 e dei IX Giochi Paraolimpici Invernali 2006 debba vedere coinvolti prioritariamente i soggetti (Aziende sanitarie, rete dell’emergenza) che hanno garantito l’assistenza sanitaria nelle strutture direttamente connesse all’evento olimpico e di cui al Programma di assistenza sanitaria attuativo dell’Accordo quadro sottoscritto tra Regione Piemonte ed il TOROC in data 15.10.2003 (Rep. N. 8509) in attuazione della D.G.R. n. 69 - 8612 del 3 marzo 2003;

- di individuare, in aggiunta a quanto indicato al precedente punto, i seguenti criteri per l’assegnazione del materiale di cui al presente provvedimento:

a) attrezzature radiologiche

- la struttura radiologica destinataria deve essere una radiologia di Ospedale sede di DEA di 2° livello

- la struttura radiologica destinataria ha già operato con le tecnologie oggetto di assegnazione;

- la struttura radiologica destinataria non dispone di tecnologie con caratteristiche analoghe .

Per l’assegnazione la struttura radiologica dovrà rispettare almeno due dei predetti criteri.

b) Materiali di consumo

assegnazione alle centrali operative 118 ed alle basi elisoccorso della Regione .

c) Altro materiale

I presidi medico-chirurgici e le attrezzature sanitarie diverse dalle attrezzature radiologiche più sopra considerate vedranno l’assegnazione correlata alle specifiche richieste formulate dalle Aziende e presentate all’uopo all’Assessorato alla Tutela Salute e Sanità.

- di stabilire che le Aziende Sanitarie destinatarie del materiale di cui all’alinea precedente saranno individuate con specifico provvedimento del Direttore della Direzione Controllo delle Attività Sanitarie, attesi i criteri sopra individuati.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)