Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 09 del 1 / 03 / 2007

Codice 7.2
D.D. 6 novembre 2006, n. 353

Realizzazione CD-ROM “Formazione del personale 2007". Spesa di euro 15.400,00 (cap. 10954/06)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di affidare, per le considerazioni in premessa illustrate, l’allestimento del CD-ROM “Formazione del Personale 2007" per il triennio 2006-2009, alla Società SEI alle condizioni che siano rispettati i seguenti criteri:

* I costi di ogni giornata di prestazione devono essere allineati alla media dei costi di aggiudicazione dei contratti vigenti, in particolare, per l’aggiornamento dei contenuti si assume il parametro contrattuale della giornata di Laboratorio Didattico delle gare A,B,D (Euro 400,00)

* Per l’allestimento tecnico si assume il parametro contrattuale del Laboratorio Didattico della gara C (Euro 300,00)

* Gli importi di cui ai punti precedenti saranno sottoposti a revisione periodica sulla base di quanto previsto all’art. 6 comma 6 della legge 24.12.93 n. 537 come sostituito dall’art. 44 della legge 23.12.94 n. 724.

* Per ogni anno di realizzazione del CD-ROM “Formazione del Personale 2007" la Società SEI è tenuta a presentare offerta con definite prestazioni, tempi e numero di giornate necessarie.

* La Regione Piemonte valuta l’offerta presentata e sulla base della stessa predispone il relativo impegno di spesa.

* La presente determinazione definisce i criteri per l’affidamento del prossimo triennio, ma non costituisce vincolo per la Regione Piemonte a realizzare il servizio anche nel 2008-2009.

* Il mancato e non puntuale rispetto degli obblighi sopradescritti comporta l’applicazione delle penali di seguito riportate:

a) per la carente esecuzione di prestazioni ripetibili, la Regione Piemonte potrà ordinarne la ripetizione entro tempi certi

b) per la carente esecuzione di prestazioni non più ripetibili la Regione Piemonte potrà applicare, secondo la gravità dell’inadempienza ed a suo insindacabile giudizio, una penale il cui valore è determinato applicando al prezzo contrattuale alla dimensione della prestazione erogata. Qualora sia ripetuta la carente esecuzione della stessa tipologia di prestazione, il valore della penale viene raddoppiato.

c) per le inadempienze relative alle prestazioni previste dalla presente determinazione che siano tali da non consentire il raggiungimento degli obiettivi dell’attività formativa affidata o che siano lesive dell’immagine dell’Ente, la Regione Piemonte applica una penale pari all’importo complessivo dell’intero progetto di riferimento.

Le penali sopradeterminate, applicate ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione Regionale e formalizzate con lettera alla Società SEI, verranno trattenute direttamente nella liquidazione delle fatture.

E’ comunque facoltà dell’Amministrazione regionale disporre, a suo insindacabile giudizio e senza la necessità di preventiva messa in mora, l’esecuzione d’ufficio delle prestazioni non effettuate o ritenute non idonee. In tale caso, ferma restando l’applicazione della penale che graverà sulla Società SEI nella misura di cui ai precedenti commi, la spesa per l’esecuzione d’ufficio, verrà dedotta direttamente nella liquidazione delle fatture.

- di realizzare il CD-ROM “Formazione del Personale 2007" da distribuire a tutti i dipendenti regionali avvalendosi dell’attività di laboratorio didattico prestata dalla Società SEI.

Per la realizzazione del CD-ROM “Formazione del Personale 2007" sono state quantificate n. 44 giornate di laboratorio didattico (22 giornate di aggiornamento dei contenuti + 22 giornate di allestimento tecnico) realizzate dalla Società SEI s.r.l., così articolate:

* Aggiornamento del corpus legislativo del CD, reperimento delle ulteriori disposizioni richieste dalla Regione Piemonte, aggiornamento dei contenuti didattici relativi alle attività formative previste dal Piano di Formazione Regionale (giornate 22)

* Archiviazione e codifica dei materiali (sistematizzazione dei contenuti) e attività di segreteria (giornate 7)

* Generazione dei link e interfaccia informatica (giornate 9)

* Controllo dei contenuti, collaudo dell’interfaccia e correzione dei bug (giornate 3)

* Coordinamento e controllo (giornate 3)

per un importo complessivo pari a Euro 15.400,00.

- di provvedere alle liquidazioni a ricevimento delle fatture, mediante emissione di bonifico bancario intestato a:

Ditta SEI s.r.l. - via Lamarmora, 21 - 13900 Biella per un importo pari a euro 15.400,00

- di impegnare la spesa complessiva di euro 15.400,00 come in premessa specificato, e che alla stessa si può far fronte con i fondi previsti sul cap. 10954 del bilancio regionale 2006, previa verifica da parte della Regione Piemonte della regolarità delle prestazioni effettuate.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento Regionale n. 8/R del 2002.

Il Direttore regionale
Sergio Crescimanno