Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 09 del 1 / 03 / 2007

ANNUNCI LEGALI


Regione Piemonte
Direzione Difesa del Suolo

Lavori di adeguamento dell’argine maestro in sponda sinistra del fiume Sesia" in comune di Villata (VC). - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la Fase di verifica della procedura di VIA e contestuale procedimento di valutazione di incidenza, ai sensi dell’art. 10, comma 2 della Legge Regionale 14 dicembre 1998, n. 40

In data 02/05/2006 il dott. ing. Carlo Condorelli, in qualità di Responsabile del Procedimento dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po, con sede in Parma, Via Garibaldi n. 75, ha depositato presso l’Ufficio di deposito progetti regionale - Via Principe Amedeo, n. 17 - 10123 Torino, ai sensi dell’articolo 10 comma 2 della L.R. 40/1998, copia degli elaborati relativi al progetto “Lavori di adeguamento dell’argine maestro in sponda sinistra del fiume Sesia” localizzato nel comune di Villata (VC), allegati alla domanda di avvio della Fase di verifica della procedura di VIA e contestuale procedimento di valutazione di incidenza, presentata al Nucleo centrale dell’Organo tecnico regionale ai sensi dell’art. 10, comma 1 della L.R. 40/1998.

La valutazione di incidenza è stata richiesta, ai sensi del D.P.R. 357/1997 e del D.P.G.R. 16.11.2001 n. 16/R, con riferimento al Sito di Importanza Comunitaria “Lame del Sesia e Isolone di Oldenico”.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di deposito (orario di apertura al pubblico: 9.30/12.00), per trenta giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente comunicato.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di verifica è stabilita entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato; trascorso il termine suddetto in assenza di pronuncia dell’Autorità competente, il progetto è da ritenersi escluso dalla Fase di valutazione.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici potranno essere presentate all’Ufficio di deposito nel termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 il responsabile del procedimento designato è l’ing. Carlo Pelassa, responsabile del Settore Difesa Assetto Idrogeologico della Direzione Difesa del Suolo, tel. 011/4323122, al quale è attribuita la competenza di adottare il provvedimento finale.

Avverso il provvedimento finale è ammesso ricorso al Tribunale amministrativo regionale entro il termine di sessanta giorni.

Il Direttore
Nella Bianco