Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 07

Codice 32
D.D. 6 dicembre 2006, n. 325

Mostra Experimenta 2006. Ulteriore affidamento incarichi per maggiori opere extra capitolato e ulteriori servizi in parziale sanatoria. Spesa di Euro 190.053,16 (Cap. 12702, 13240 e 13245/2006)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni indicate in promessa, la spesa complessiva di 190.053,16 euro;

- di affidare, per le motivazioni illustrate in premessa, in parziale sanatoria, gli incarichi relativi ai lavori e alle forniture descritte in premessa alle ditte di seguito elencate per gli importi a fianco di ciascuna di esse indicati:

- Ditta IM.FORM (Leinì To), per extra allestimento, Euro 3.201,60 (o.f.i.); per i lavori di disallestimento Euro 58.950,00, sommano complessivamente Euro 62.151,60;

- Ditta Acuson (Torino), per maggiori opere allestimento aree non previste in capitolato e variazioni in corso d’opera, Euro 13.479,60 (o.f.i.);

- Ditta Vanguard (Torino), per esigenze grafiche extra capitolato, Euro 5.004,12 (o.f.i.).

- Ditta C.S.I. centro studi impianti (Druento To), per interventi elettrici vari, Euro 1.542,00 (o.f.i.);

- Associazione I.S.A. International Survival Association (Torino), per smontaggio, revisione e ricollocazione del Labirinto Vietnamita, da trasferire in altro spazio, Euro 2.400,00 (o.f.i.).

- Andrea Vico (Torino), per l’allestimento del Padiglione OAF-I, Euro 37.000,00 (o.f.i.)

- Società Poliedra (Torino), per i maggiori costi sostenuti dalla Gestione di Experimenta, Euro 68.475,84 (o.f.i.).

Le ditte su indicate, sono esonerate dall’obbligo del deposito cauzionale in quanto in sede di trattativa hanno applicato uno sconto sui servizi e le forniture. La liquidazione e il pagamento delle spettanze previste, avverrà dietro presentazione di regolari fatture vistate dal Direttore Regionale competente a conclusione dei servizi e a fine lavori richiesti. Gli incarichi saranno affidati per mezzo di lettera sugli usi del commercio in cui verrà specificata la penale da applicare nel caso di ritardi o inadempienze imputabili alle ditte.

Alla spesa complessiva di Euro 190.053,16 si fa fronte con impegno sul cap. 13245/2006 per Euro 37.000,00 (A 101841), sul cap. 13240/2006 per Euro 25.000,00 (A101273) e sul cap. 12702/2006 per Euro 128.053,16 (euro 100.498,00 acc. 100471 e euro 27.555,16 A 101704).

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero di ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori