Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 15 / 02 / 2007

Codice 25.4
D.D. 18 dicembre 2006, n. 2205

Richiesta autorizzazione all’occupazione temporanea del suolo demaniale per l’esecuzione dei lavori di pronto intervento sul Torrente Scrivia in fregio al ponte sulla S.P. Valenza - Pontecurone in Comune di Castelnuovo Scrivia (AL). Richiedente: Comune di Castelnuovo Scrivia (AL)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare al Comune di Castelnuovo Scrivia l’occupazione temporanea del suolo demaniale per l’esecuzione dei lavori di pronto intervento sul torrente Scrivia in fregio al ponte sulla S.P. Valenza-Pontecurone in Comune di Castelnuovo Scrivia, attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel nulla-osta idraulico dell’A.I.PO - Ufficio Operativo di Alessandria - prot. n. 5376 del 29/11/2006;

I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti.

Il Comune di Castelnuovo Scrivia è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuto ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno