Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 06 del 8 / 02 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 28 dicembre 2006, n. 57-5045

Costituzione di un fondo di sostegno alla realizzazione di documentari presso la Film Commission Torino - Piemonte e istituzione di una commissione congiunta fra Regione Piemonte e Film Commission per la valutazione dei progetti

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, la costituzione a partire dal 1° gennaio 2007 presso la Fondazione Film Commission Torino - Piemonte di un fondo finalizzato al sostegno dei progetti di realizzazione di documentari, a tal fine utilizzando in primo luogo parte delle risorse destinate annualmente dalla Regione Piemonte alle attività della Fondazione.

L’entità complessiva del fondo viene definita annualmente, in accordo con la Regione Piemonte, e deliberata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, ai sensi dell’art. 9 del proprio Statuto.

- di approvare altresì, per le motivazioni illustrate in premessa, l’istituzione a partire dal 1° gennaio 2007 di una Commissione congiunta tra Regione e Film Commission finalizzata alla valutazione dei progetti di documentari che perverranno ai due Enti e alla conseguente assegnazione di quote del fondo di cui alla lettera a) a sostegno della loro realizzazione.

La Commissione, di durata triennale, è composta da quattro membri, di cui due funzionari del Settore Spettacolo della Regione Piemonte e due di Film Commission.

La Commissione individua tempi e modalità di presentazione dei progetti da parte dei richiedenti e i criteri di valutazione degli stessi. Essa si dota a tal fine, entro il mese di gennaio 2007, di un apposito regolamento interno che norma le modalità di convocazione e funzionamento e tale da garantire la trasparenza delle procedure di valutazione e di accesso ai benefici del fondo.

I criteri specifici di valutazione dovranno comunque garantire il rispetto dei criteri generali individuati dal Programma di Attività per il triennio 2006-2008 della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo, approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 39 - 3133 del 12 giugno 2006 e riportati in premessa.

- di autorizzare il responsabile della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo ad individuare e nominare i due funzionari preposti a far parte della Commissione di valutazione.

Alla spesa conseguente all’istituzione del fondo e alla sua implementazione annuale si fa fronte con le risorse disponibili sul capitolo 17707, nell’ambito del contributo annualmente assegnato alla Fondazione Film Commission Torino - Piemonte.

La presente deliberazione verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

(omissis)