Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 05 del 01 / 02 / 2007

CONCORSI

ASL n. 11 - Vercelli

Avviso pubblico conferimento incarico libero-professionale di durata annuale a n. 2 Medici Oncologi presso S.O.C. Oncologia P.O. Vercelli nell’ambito del Polo Oncologico di Novara, Vercelli VCO

In esecuzione della Deliberazione n. 13/C del 17.01.2007, viene emesso il presente avviso pubblico per il conferimento di un Incarico libero professionale, di durata annuale, a n. 2 Medici Oncologi da impiegare presso la Struttura Organizzativa Complessa di Oncologia del P.O. di Vercelli, nell’ambito del Polo Oncologico di Novara, Vercelli, VCO.

Il conferimento dell’incarico avverrà secondo i criteri e con le modalità di seguito indicate.

Art. 1 - Requisiti

Per la partecipazione al presente avviso i candidati devono possedere, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, i seguenti requisiti:

* Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;

* Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici;

* Specializzazione in Oncologia medica.

Art. 2 - Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione, redatte su carta semplice, dovranno essere indirizzate all’Azienda Sanitaria Locale n. 11 - Corso Mario Abbiate, 21 - 13100 Vercelli e presentate entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Le domande potranno essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo sito al 2° piano della Palazzina Uffici Amministrativi o inoltrate a mezzo servizio postale; in tal caso la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo il termine per la presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Nella domanda di partecipazione il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

- cognome e nome;

- data e luogo di nascita;

- residenza e recapito telefonico;

- possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite

- dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

- Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

- eventuali condanne penali riportate;

- titoli di studio posseduti;

- domicilio presso il quale deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

La firma in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione.

La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:

a) certificato di Laurea;

b) certificato di iscrizione all’Albo;

c) certificato di specializzazione;

d) curriculum formativo e professionale datato e firmato,

e) pubblicazioni ed eventuali altri documenti ritenuti utili ai fini del giudizio;

f) dichiarazione attestante l’insussistenza di redditi da lavoro dipendente o di qualsiasi altra attività retribuita, ivi compresa la titolarità di borse di studio o di dottorato di ricerca;

g) copia fotostatica non autenticata di un documento di identità.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale, oppure in copia autenticata ai sensi di legge o autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 20.12.2000, N. 445). Le dichiarazioni sostitutive dovranno contenere tutti gli elementi utili ai fini della valutazione.

Art. 3 - Conferimento dell’incarico

Per il conferimento degli incarichi la Commissione Esaminatrice procederà alla formulazione di apposita graduatoria di merito sulla base del punteggio riportato dai candidati nei titoli e nel colloquio, la cui data sarà comunicata con preavviso di giorni dieci.

Per la valutazione dei titoli e il colloquio si farà riferimento al D.P.R. 10.12.1997, n. 483 che regolamenta la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale.

La Commissione Esaminatrice disporrà di un massimo di 20 punti per i titoli e di 80 punti per il colloquio.

Il giudizio della Commissione è insindacabile ed inappellabile.

Art. 4 - Assicurazione

I vincitori degli incarichi dovranno provvedere alla stipula di idonea assicurazione per i rischi derivanti dall’esecuzione della propria prestazione professionale nell’ambito dell’incarico medesimo; rischi afferenti gli infortuni e le malattie contratte nonché la responsabilità civile nei confronti di persone e cose dell’A.S.L.n. 11 di Vercelli.

Art. 5 - Durata - Oggetto - Luogo - Compenso

L’oggetto dei presenti incarichi, che avranno durata annuale, consiste in prestazione propria della professione del soggetto iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi da rendersi a favore dell’A.S.L. n. 11 ed in particolare della S.O.C. di Oncologia presso la Struttura Aziendale della stessa ed in forma coordinata con l’organizzazione interna della medesima.

- Il compenso annuale omnicomprensivo degli oneri fiscali, pari a 30.000,00 euro (per ciascun incarico) dovrà intendersi remunerativo sia delle prestazioni rese da ciascun incaricato e sia delle spese (generali e speciali), sostenute da quest’ultimo per rendere la prestazione. Il pagamento del suddetto compenso verrà effettuato in dodici rate mensili posticipate dell’importo lordo di euro 2.500,00 cadauna.

Art. 6 - Modalità di esecuzione della prestazione

Nell’espletamento delle prestazioni in oggetto, gli incarichi non sono soggetti ad alcun vincolo di subordinazione né professionale né organizzativo da parte dell’Azienda Sanitaria.

L’Azienda e/o la S.O.C. in questione possono emanare direttive generali di tipo organizzativo e programmatorio finalizzate a coordinare l’attività libero professionale dell’incaricato con la propria organizzazione interna.

Trattandosi di lavoro autonomo, non è richiesto un impegno orario obbligatorio ma il raggiungimento di un risultato costituente un obiettivo. L’obiettivo sarà determinato all’atto del conferimento dell’incarico ed il raggiungimento dello stesso richiede di norma un impegno lavorativo a tempo pieno.

Art. 7 - Modalità di recesso

Le parti interessate possono interrompere il rapporto di collaborazione in qualsiasi momento, salvo l’onere del preavviso prefissato in 60 giorni per l’Azienda ed in 30 giorni per l’incaricato.

Per la parte riguardante i compensi, nelle ipotesi di interruzione anticipata, si applicheranno gli artt. del Codice Civile disciplinante la materia; pertanto tali compensi saranno calcolati in relazione al risultato conseguito al momento dell’effettiva interruzione di prestazione.

Art. 8 - Disposizioni finali

In caso di rinuncia o cessazione dei vincitori dei presenti incarichi, l’A.S.L. n. 11 di Vercelli si riserva la facoltà di conferire ulteriore analogo incarico ad altro candidato incluso nelle graduatorie degli idonei, seguendo l’ordine della stessa.

E’ facoltà del Legale Rappresentante dell’A.S.L. 11 di Vercelli di prorogare, modificare, sospendere o revocare, a suo insindacabile giudizio, il presente avviso pubblico.

Il Commissario
Mauro Barabino