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Bollettino Ufficiale n. 04 del 25 / 01 / 2007

CONCORSI

ASL n. 9 - Ivrea (Torino)

Avviso pubblico, per titoli, per la formazione di graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per le Aziende Sanitarie Locali n. 7 di Chivasso e n. 9 di Ivrea per posti di Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione

Avviso pubblico, per titoli, per la formazione di graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per le Aziende Sanitarie Locali n. 7 di Chivasso e n. 9 di Ivrea, per posti di: Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione.

All’avviso, approvato con deliberazione n. 43 dell’11.01.2007, indetto ai sensi del D.Lgs 368/01, saranno ammessi gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti generali per l’ammissione

Per l’ammissione all’avviso sono prescritti i seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

I cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti:

- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;

- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

- adeguata conoscenza della lingua italiana.

b) idoneità fisica all’impiego.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni.

Requisiti specifici per l’ammissione

a) laurea in medicina e chirurgia

b) specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso, ai sensi dell’art. 24 del D.P.R. 10.12.1997 n. 483, o in disciplina riconosciuta equipollente, ai sensi della normativa regolamentare concernente i requisiti di accesso al secondo livello dirigenziale del personale del Servizio Sanitario Nazionale, come indicato dall’art. 56, comma 1 del citato D.P.R. 483/97, di cui al D.M. 30.01.1998.

Ai sensi dell’art. 15 D.Lgs 30.12.92 n. 502, così come modificato dall’art. 8 comma 1 lettera b) del D.Lgs 28.07.2000 n. 254, possono accedere all’avviso coloro che siano in possesso di specializzazione in disciplina affine.

Ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D.P.R. 483/97, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1.02.1998 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso purchè ricopra alla medesima data un posto di ruolo nella disciplina stessa presso un’A.S.L. o Azienda Sanitaria Ospedaliera diversa da quella presso cui è vacante il posto messo a concorso.

c) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso.

Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della L. 127 del 15.5.97, la partecipazione al suddetto avviso non è più soggetta a limiti di età, fermi restando i limiti previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo d’ufficio.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.

Presentazione delle domande

Le domande redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al Commissario dell’A.S.L. 9 di Ivrea e devono essere presentate all’Ufficio Segreteria della Struttura Complessa Amministrazione del Personale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 9 - Via Aldisio, 2 10015 Ivrea, entro il 15^ giorno successivo alla presente pubblicazione.

Ai fini dell’ammissione, per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.

Per informazioni telefonare all’Ufficio Segreteria della Struttura Complessa Amministrazione del Personale tel. 0125/414454 o 414455 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Nella domanda gli aspiranti, ai sensi e per gli effetti di cui al D.P.R. 445 del 28.12.2000, devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

a) la data, il luogo di nascita e la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea (in tal caso il candidato deve dichiarare il possesso dei requisiti di cui al punto a) dei “Requisiti generali”);

c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o cancellazione;

d) le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

e) i titoli di studio e di specializzazione posseduti. Il candidato dovrà inoltre precisare se l’eventuale specializzazione è stata conseguita ai sensi del D.L. 257/91 e la durata legale del corso degli studi per il conseguimento della stessa;

f) l’iscrizione all’Albo Professionale;

g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari, nonché la qualifica ed il periodo nei quali hanno prestato il servizio militare;

h) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;

i) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

j) l’eventuale possesso di titoli che diano diritto ad usufruire di riserva, precedenza o preferenza, in caso di parità di punti, previsti dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e s.i.m.;

k) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione;

l) l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs 196/03 finalizzato agli adempimenti relativi al presente avviso.

Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445/2000, la firma in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.

Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda devono essere allegate tutte le certificazioni relative ai titoli che gli aspiranti ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della graduatoria.

I titoli possono essere prodotti in originale o copia autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati dal candidato ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445 del 28.12.2000. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Verranno presi in considerazione i titoli redatti in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola, con l’esclusione di titoli redatti in altre lingue, se non accompagnati da traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione.

Nella certificazione relativa ai servizi alle dipendenze di aziende sanitarie ed ospedaliere deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.79 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Alla domanda deve essere unito un elenco di documenti e dei titoli allegati, datato e firmato.

Valutazione dei titoli

I titoli saranno valutati da apposita commissione con i criteri previsti dall’art. 27 del D.P.R. 483/97.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente avviso, né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate o non autocertificate ai sensi di legge.

Per quanto riguarda le preferenze a parità di punti si fa riferimento all’art. 5 del D.P.R. 487/94 e successive modificazioni e integrazioni.

Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n. 196 del 30.06.2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.C. Amministrazione del Personale dell’ASL 9 di Ivrea per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati presso una banca dati eventualmente automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dall’avviso.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate all’ASL 7 di Chivasso anche in relazione all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e per la gestione dello stesso.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 della citata legge tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di fare rettificare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

Durata degli incarichi

Relativamente alla durata dei contratti a tempo determinato si richiama quanto contenuto nel “Regolamento procedure relative ad avvisi pubblici per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato per dirigenza e comparto ed individuazione della durata dei contratti conseguenti”, approvato con deliberazione n. 15 del 15.02.2003, ed in particolare:

- per assunzioni legate a ragioni tecniche: contratti sino a 12 mesi eventualmente prorogabili;

- per assunzioni legate a ragioni produttive e organizzative: contratti da 3 a 6 mesi eventualmente prorogabili;

- per assunzioni legate a ragioni sostitutive: contratti pari all’assenza del titolare.

La proroga dei contratti è ammessa in presenza delle condizioni previste dall’art. 4 del D.Lgs 368/01 e pertanto per una sola volta, ed anche per un periodo largamente superiore a quello iniziale, fermo restando il limite complessivo dell’incarico di tre anni (Circolare n. 42/2002 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

Il candidato collocato in graduatoria che rinunci ad un conferimento presso un’Azienda si intende rinunciatario anche nei conferimenti futuri presso la stessa Azienda, mentre resta in graduatoria per i conferimenti presso l’altra Azienda, salvo che espliciti chiaramente la rinuncia per le due Aziende.

Il Commissario
Marina Fresco

Schema esemplificativo della domanda per la partecipazione all’avviso pubblico:

Al Commissario dell’A.S.L. n. 9

via Aldisio n. 2 - 10015 Ivrea (TO)

Oggetto: avviso pubblico, per titoli, per la formazione di graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, ai sensi del d.lgs 368/01, per le Aziende Sanitarie Locali n. 7 di Chivasso e n. 9 di Ivrea. per posti di Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione.

Il/la sottoscritto/a _____ chiede di poter partecipare all’avviso suddetto e, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti

dichiara

sotto la propria responsabilità:

a) di essere nato a _____ il _____

di risiedere in _____ prov. _____ C.A.P. _____

via _____ n. _____

b) di essere cittadino italiano (o di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza _____)

ovvero:

di essere cittadino di uno dei Paesi dell’Unione Europea e di essere in possesso dei seguenti requisiti:

- godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;

- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

- adeguata conoscenza della lingua italiana.

c) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____

d) di non aver riportato condanne penali e di non avere carichi pendenti (ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali _____)

e) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche le specializzazioni possedute con l’indicazione se sono state conseguite ai sensi del decreto legislativo 8 agosto 1991 n. 257 e la durata legale del corso degli studi per il conseguimento delle stesse): (A)_____

f) di essere iscritto all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi di _____

g) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari (se espletato servizio militare indicare qualifica e periodo nel quale è stato prestato) _____

h) di aver prestato o di prestare i seguenti servizi presso la P.A. (e le cause della loro risoluzione) (C) _____

i) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione

j) di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto ad usufruire di riserva, precedenza o preferenza _____

k) che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le eventuali comunicazioni è: _____ (indicare anche il n. di telefono)

l) di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Decreto 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura relativa all’avviso;

m) eventuali altre notizie:

1. altri servizi oltre quelli prestati presso pubbliche amministrazioni (C)

2. partecipazione a corsi (B)

3. attività di docenza (D)

Data _____ Firma _____

N.B. La firma non va autenticata. Ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, per la validità delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio contenute nella domanda, il sottoscrittore deve allegare una semplice copia fotostatica del proprio documento di identità in corso di validità, qualora la domanda e la dichiarazione sostitutiva ivi contenuta non siano presentate direttamente in quanto, qualora la domanda sia presentata direttamente dall’interessato agli Uffici, la stessa andrà semplicemente firmata davanti al dipendente addetto, con esibizione di un documento di identità in corso di validità

- La conformità di eventuali copie di titoli e/o di documenti può essere attestata direttamente dall’interessato, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 allegando fotocopia di un documento di identità i corso di validità. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Note per la compilazione

A) Qualora l’interessato dichiari di aver conseguito titoli di studio, qualifiche, specializzazioni, abilitazioni dovrà dichiarare anche data, luogo, Istituto di conseguimento e votazione riportata

B) Qualora l’interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicare l’oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di Uditore o Relatore e se era previsto un esame finale.

C) Qualora l’interessato dichiari di aver prestato o di prestare servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio ed eventuale fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato o dipendente; in quest’ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part-time). Qualora il servizio sia prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.

D) Qualora l’interessato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o Ente organizzatore, le date in cui è stata svolta l’attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.