Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 03 del 18 / 01 / 2007

Codice 30.1
D.D. 21 novembre 2006, n. 395

Programma regionale di interventi in materia di immigrazione extracomunitaria - triennio 2004-2006. Approvazione progetti a rilevanza regionale e assegnazione contributo di Euro 100.300,00 per la realizzazione dei progetti “Materiali per studiare L2", ”Formazione per insegnanti in reti di scuole", “Ricerca-azione: modelli di intervento per studiare in italiano”. Impegno di Euro 100.300,00 sul cap. 16970/2006.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni espresse in premessa, la realizzazione dei progetti Materiali Per Studiare L2, Formazione Per Insegnanti In Reti Di Scuole e Ricerca-Azione Modelli Di Intervento Per Studiare In Italiano presentati dall’ Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte del Ministero della Pubblica Istruzione;

- di assegnare all’Istituto Tecnico Industriale A. Avogadro di Torino scuola indicata dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte del Ministero della Pubblica Istruzione quale referente per la realizzazione dei progetti sopra indicati, un contributo complessivo pari a Euro 100.300,00, come da preventivi agli atti dell’ufficio;

Il contributo verrà erogato per l’70% a comunicazione di avvio attività ed il restante 30% a saldo, previa presentazione di relazione e rendiconto finali.

La realizzazione del progetto dovrà avvenire entro il termine di 18 mesi dall’esecutività della presente determinazione e l’Ente assegnatario del contributo dovrà predisporre, entro 30 giorni dalla conclusione del progetto, una relazione finale e un rendiconto complessivo del progetto.

Eventuali variazioni progettuali devono essere richieste alla Regione e da questa approvate.

La Regione si riserva la possibilità di revocare il contributo concesso qualora l’iniziativa finanziata non si realizzi in conformità con quanto previsto, ovvero vengano accertate irregolarità nella contabilizzazione delle spese e di ridurre il contributo assegnato qualora venga accertata, in sede di verifica, una diminuzione della spesa ammessa a contributo.

Il soggetto destinatario del contributo è tenuto a citare, in ogni iniziativa mirata a diffondere la conoscenza dell’intervento oggetto del contributo regionale, la partecipazione finanziaria della Regione Piemonte alla realizzazione del medesimo e, in caso di pubblicazioni, ad apporre il logo regionale.

All’impegno di Euro 100.300,00 da assegnare all’Istituto Tecnico Industriale A. Avogadro di Torino, si fa fronte con la somma accantonata con D.G.R. n. 44-4239 del 6.11.06 sul Cap16970/2006 (Acc. n. 101612).

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni dalla notificazione o dall’intervenuta piena conoscenza.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Giampaolo Albini