Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 03 del 18 / 01 / 2007

Codice 22.8
D.D. 10 gennaio 2007, n. 8

Bando regionale 2003 diretto alla concessione di contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici. Approvazione progetto, revoca del contributo e scorrimento della graduatoria

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

* di approvare la domanda di contributo individuata con il codice ufficio che ha superato la fase di verifica progettuale, riportata nella Tabella 1, allegata alla presente determinazione per costituirne parte integrante e sostanziale;

* di dare atto che al titolare della stessa domanda sarà richiesto di procedere alla realizzazione dell’impianto e di produrre la necessaria documentazione entro i termini fissati dal bando;

* di revocare il contributo precedentemente assegnato nei confronti del soggetto beneficiario - contraddistinto con il codice ufficio - individuato nella Tabella 2, allegata alla presente determinazione per costituirne parte integrante e sostanziale, per la somma di euro 54.787,11, a causa del mancato rispetto dei termini per la realizzazione dell’intervento e dell’invio della documentazione tecnico amministrativa di cui agli articoli 10 e 12 del bando;

* di dare atto che è stata effettuata una minore erogazione di contributo pari ad euro 31.125,26 come specificato nella Tabella 3, allegata alla presente determinazione per costituirne parte integrante e sostanziale;

* dare atto che, ai sensi dell’art. 9 comma VII del bando, le suddette somme di euro 54.787,11 e di euro 31.125,26 complessivamente pari alla somma di euro 85.912,37, già impegnata con determinazione n. 483 del 18 novembre 2003 e resasi disponibile a causa della citata revoca e dalla minore erogazione di contributo, può essere assegnata fino alla concorrenza di detto importo ai soggetti indicati nella Tabella 4, allegata alla presente determinazione per costituirne parte integrante e sostanziale, quali beneficiari titolari di domande idonee ma sprovvisti di copertura finanziaria inseriti nella graduatoria “non preselezionati” approvata con determinazione n. 180 del 30 aprile 2003;

* di dare atto che, attraverso lo scorrimento della graduatoria, è possibile destinare al beneficiario inserito nella prima posizione della Tabella 4 a completamento del contributo spettante (euro 93.307,50) al beneficiario inserito nella prima posizione della Tabella 4 contraddistinto con il codice ufficio 249/FV03, è stata assegnata la quota di contributo pari ad euro 58.666,35 e che l’impegno per il beneficiario inserito nell’ultima posizione dello stessa Tabella con codice ufficio 251/FV03 sarà solo per una quota parte, ossia fino alla concorrenza di euro 1.246,02 e che il successivo finanziamento della quota parte residua nonché delle ulteriori domande idonee ma allo stato prive di copertura finanziaria sarà possibile mediante le risorse che si renderanno disponibili a seguito di esclusioni, revoche, rinunce e minori erogazioni come previsto all’art. 9 comma VII del bando;

* di dare, altresì, atto che all’erogazione delle somme si provvederà con successivi ed appositi atti di liquidazione a seguito della corretta realizzazione degli stessi e salve ulteriori verifiche istruttorie.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al TAR Piemonte nel termine di 60 giorni.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dall’art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

Il Dirigente responsabile
Roberto Quaglia