Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 02 del 11 / 01 / 2007

Codice 22
D.D. 6 novembre 2006, n. 279

Presa d’atto dell’avvenuta conclusione dell’intervento “bonifica discarica ex Barco e Cascina Pulcianetta” realizzato dal Comune di Castellazzo Bormida (AL), nell’ambito del settore di intervento “Gestione dei Rifiuti-Bonifiche” tabella C del “Documento di Programma Regionale” relativo al “PTTA 1994/1996". Autorizzazione erogazione della somma a saldo (euro 738.266,54). Registrazione minor spesa (euro 92.811,74)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di prendere atto, per i fatti e le ragioni di cui in premessa, dell’avvenuta conclusione dell’intervento “bonifica discarica ex Barco e Cascina Pulcianetta” realizzato dal Comune di Castellazzo Bormida (AL), nell’ambito del settore di intervento “Gestione dei Rifiuti-Bonifiche” tabella C del “Documento di Programma Regionale” relativo al “Programma Triennale per la Tutela Ambientale 1994/1996" di cui alla deliberazione CIPE 21 dicembre 1993 e s.m.i, il cui quadro economico a consuntivo risulta essere il seguente:

Consuntivo

Tot. Servizi/lavori: 1.472.662,57

Somme a disposizione Amministrazione: 397.061,91

I.V.A. su lavori/servizi 147.266,26

Spese tecniche di D.L., misura, contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei servizi/lavori (O.F.I.) 148.552,19

Redazione piano di sicurezza e coordinamento (O.F.I) 12.484,76

Spese tecniche redazione progetto (O.F.I.) 57.248,84

Spese per verifiche ambientali 10.710,00

Spese per pubblicità, avvisi di post-informazione 16.298,06

Spese per onorario collaudatore (O.F.I) 4.501,80

TOT. Complessivo: 1.869.724,48

- di autorizzare l’erogazione della somma saldo a favore del Comune di Castellazzo Bormida di euro 738.266,54, pari alla differenza tra le somme in precedenza trasferite (euro 1.131.457,94) ed il costo finale dell’intervento (euro 1.869.724,48) a valere sulle risorse in precedenza impegnate con determinazione dirigenziale n. 337/22 in data 30 novembre 2005 sul cap. 24931/2005 per euro 366.267,07 (I. 6640/2005) e per euro 371.999,47 (I. 6641/2005) sul cap. 24941/2005

- di rilevare una minor spesa di euro 92.811,74 (pari alla differenza tra il totale del finanziamento assegnato, euro 1.962.536,22, e quanto speso a consuntivo, euro 1.869.724,48) registrando un’economia a valere sull’impegno 6641/2005 assunto con determinazione dirigenziale n. 337/22 in data 30 novembre 2005 sul cap. 24941/2005

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro 60 giorni innanzi al TAR del Piemonte.

Il Direttore regionale
Laura Bruna