Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 02 del 11 / 01 / 2007
Codice 22
D.D. 6 novembre 2006, n. 279
Presa datto dellavvenuta conclusione dellintervento bonifica discarica ex Barco e Cascina Pulcianetta realizzato dal Comune di Castellazzo Bormida (AL), nellambito del settore di intervento Gestione dei Rifiuti-Bonifiche tabella C del Documento di Programma Regionale relativo al PTTA 1994/1996". Autorizzazione erogazione della somma a saldo (euro 738.266,54). Registrazione minor spesa (euro 92.811,74)
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
- di prendere atto, per i fatti e le ragioni di cui in premessa, dellavvenuta conclusione dellintervento bonifica discarica ex Barco e Cascina Pulcianetta realizzato dal Comune di Castellazzo Bormida (AL), nellambito del settore di intervento Gestione dei Rifiuti-Bonifiche tabella C del Documento di Programma Regionale relativo al Programma Triennale per la Tutela Ambientale 1994/1996" di cui alla deliberazione CIPE 21 dicembre 1993 e s.m.i, il cui quadro economico a consuntivo risulta essere il seguente:
Consuntivo
Tot. Servizi/lavori: 1.472.662,57
Somme a disposizione Amministrazione: 397.061,91
I.V.A. su lavori/servizi 147.266,26
Spese tecniche di D.L., misura, contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei servizi/lavori (O.F.I.) 148.552,19
Redazione piano di sicurezza e coordinamento (O.F.I) 12.484,76
Spese tecniche redazione progetto (O.F.I.) 57.248,84
Spese per verifiche ambientali 10.710,00
Spese per pubblicità, avvisi di post-informazione 16.298,06
Spese per onorario collaudatore (O.F.I) 4.501,80
TOT. Complessivo: 1.869.724,48
- di autorizzare lerogazione della somma saldo a favore del Comune di Castellazzo Bormida di euro 738.266,54, pari alla differenza tra le somme in precedenza trasferite (euro 1.131.457,94) ed il costo finale dellintervento (euro 1.869.724,48) a valere sulle risorse in precedenza impegnate con determinazione dirigenziale n. 337/22 in data 30 novembre 2005 sul cap. 24931/2005 per euro 366.267,07 (I. 6640/2005) e per euro 371.999,47 (I. 6641/2005) sul cap. 24941/2005
- di rilevare una minor spesa di euro 92.811,74 (pari alla differenza tra il totale del finanziamento assegnato, euro 1.962.536,22, e quanto speso a consuntivo, euro 1.869.724,48) registrando uneconomia a valere sullimpegno 6641/2005 assunto con determinazione dirigenziale n. 337/22 in data 30 novembre 2005 sul cap. 24941/2005
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dellart. 61 dello Statuto.
Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro 60 giorni innanzi al TAR del Piemonte.
Il Direttore regionale
Laura Bruna