Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 02 del 11 / 01 / 2007

Codice 16.3
D.D. 22 novembre 2006, n. 278

Reg. (CE) n. 1260/1999. Docup 2000/2006, misura 2.2 a). Affidamento di incarico consulenziale di supporto al responsabile di misura per il controllo delle spese di gestione rendicontate dai Gestori dei Fondi di garanzia e relativo impegno di spesa (per 9.921,60 euro sui capitoli 11617-11605-11623/2006)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

in conformità agli indirizzi disposti in materia e nell’ambito delle risorse assegnate con le D.G.R. n. 11-2244 del 27/2/06, 53-3203 del 19/06/06 e 44-3908 del 25/09/06;

- di affidare ai dottori commercialisti

- dott. Pino Barra, studio in Ivrea, via De Gasperi 4

- dott.ssa Luisa Griva, studio in Moncalieri, c.so Savona 10

- dott. Marco Mainella, studio in Torino, c.so Sommeiller 24

- dott. Roberto Reynaud, studio in Torino, c.so Regina Margherita 258

l’incarico consulenziale di supporto al responsabile di misura per il controllo delle spese di gestione rendicontate nell’esercizio 2005 dai Gestori dei Fondi di garanzia costituiti a valere sulla misura 2.2a del Docup 2000/2006, suddiviso negli specifiche attività a ciascuno richieste, come in premessa e di seguito dettagliatamente esposte;

- di riconoscere ai predetti dottori commercialisti, per l’effettuazione della prestazione in argomento, i seguenti compensi:

- alla dott.ssa Luisa Griva: Euro 750,00 (oltre C.P.D.C. 4% e I.V.A. 20%) per l’analisi (completa di relazione finale) di ogni rendiconto consuntivo di gestione (per l’esercizio 2005) dei Gestori Eurofidi (in totale 2 consuntivi, rispettivamente 1 per il Fondo di garanzia in aree Obiettivo 2 e 1 per il Fondo in zone Phasing out) e Fidindustria (in totale 2 consuntivi, rispettivamente 1 per il Fondo di garanzia in aree Obiettivo 2 e 1 per il Fondo in zone Phasing out) per un totale complessivo di 4 consuntivi di gestione, cui corrisponde un compenso complessivamente pari ad Euro 3.000,000 (= 750 x 4) oltre C.P.D.C. e I.V.A.

- al dott. Marco Mainella: Euro 750,00 (oltre C.P.D.C. 4% e I.V.A. 20%) per l’analisi (completa di relazione finale) di ogni rendiconto consuntivo di gestione (per l’esercizio 2005) del Gestore Unionfidi (totale di 2 consuntivi di gestione, rispettivamente 1 per il Fondo di garanzia in aree Obiettivo 2 e 1 per il Fondo in zone Phasing out) per un totale di 2 consuntivi di gestione e, dunque, un ammontare complessivo pari ad Euro 1.500,000 (= 750 x 2) oltre C.P.D.C. e I.V.A.

- al dott. Roberto Reynaud: Euro 750,00 (oltre C.P.D.C. 4% e I.V.A. 20%) per l’analisi (completa di relazione finale) di ogni consuntivo di gestione (per l’esercizio 2005) dei Gestori coop. C.A.S.A. (1 consuntivo di gestione per il solo Fondo di garanzia in area Obiettivo 2) e Artigiancredit (2 consuntivi di gestione, rispettivamente 1 per il Fondo di garanzia in aree Obiettivo 2 e 1 per il Fondo in zone Phasing out), per un totale di 3 consuntivi di gestione e, dunque, un ammontare complessivo pari ad Euro 2.250,000 (= 750 x 3) oltre C.P.D.C. e I.V.A.

- al dott. Pino Barra: Euro 1.200,00 (oltre C.P.D.C. 4% e I.V.A. 20%) per l’attività di supervisione sul controllo dei rendiconti dei 5 Gestori per l’esercizio 2005, per l’analisi delle problematiche che possono caratterizzare la gestione dei singoli Gestori e l’eventuale implementazione di varianti alle procedure di verifica adottate

- di impegnare, a tal fine, la somma complessiva di Euro 9.921,60 (di cui Euro 7.950,00 per il corrispettivo, Euro 318,00 per C.P.D.C. ed Euro 1653,60 per I.V.A.), cui si farà fronte nel seguente modo:

- per Euro 4.960,80 sul cap. 11617 / 2006 (100532/A),

- per Euro 3.472,56 sul cap. 11605 / 2006 (100533/A),

- per Euro 1.488,24 sul cap. 11623 / 2006 (100534/A).

Alla liquidazione della spesa si provvederà con atto vistato dal responsabile del settore 16.3 “Promozione e sviluppo delle PMI”.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto