Bollettino Ufficiale n. 02 del 11 / 01 / 2007
APPALTI
I.N.RI.M. Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica - Torino
Bando di gara dappalto - Servizio - Affidamento del servizio di cassa - periodo 1/3/2007-28/2/2013
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: I.N.RI.M. Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica - Strada delle Cacce, 91 - 10135 Torino - Tel. 011 3919535 - Fax 011 346384 - sito internet www.inrim.it
I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1)
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: bando di gara - disciplinare di gara"-"capitolato speciale di appalto" cui si rinvia per i requisiti e le modalità di partecipazione, sono accessibili sul sito internet www.inrim.it.
1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: come al punto I.1)
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1) Descrizione: Affidamento del servizio di cassa
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio - cat. 6 - CPC ex 81, 812, 814 - codice NUTS ITC11
II.1.3) Lavviso riguarda: appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione dellappalto: come punto II.1)
II.1.6) CPV: 66110000
II.1.7) Lappalto rientra nel campo di applicazione AAP: Si
II.1.8) Divisione in lotti: No
II.1.9) Ammissibilità di varianti: No
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (comprese opzioni): = =
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione: dal 01/03/2007 al 28/02/2013
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: = =
III.1.2) Modalità finanziamento/pagamento: = =
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dellappalto: Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dellart. 37 D.lgs. 163/06 e art. 4, comma 2 DIR 2004/18/CE
III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dellappalto: No
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi alliscrizione nellalbo professionale o nel registro commerciale: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui allart. 38 D.lgs. 163/06 e allart. 17 L. 68/99
III.2.2) Capacità economico finanziaria: = =
III.2.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Autorizzazione allesercizio dellattività bancaria ex art. 14 D.lgs 385/93
III.2.4) Appalti riservati: No
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? SI, D.lgs 386/93
III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? SI
Sezione IV: Procedura
IV.l) Tipo procedura: procedura aperta, ex art. 55 comma 1, D.lgs 163/06, art. 28 DIR 2004/18/CE
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 83 D.lgs 163/06, art. 53 comma1 lett. a) DIR 2004/18/Cee secondo i criteri indicati nel capitolato speciale di appalto e nel disciplinare di gara
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.3) Documenti: Condizioni per ottenerli: Punto 1.3
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/02/2007 ore 12,00 pena esclusione
IV.3.6) Lingua: Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.3.8.1.) Modalità di apertura delle offerte: data 20/02/2007 ore 11,00
IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti
Sezione VI: Altre informazioni
VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi UE?: No
VI.3) Informazioni complementari: Aggiudicazione anche di una sola offerta valida, se ritenuta congrua dallistituto. Listituto si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare la convenzione senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 cc.
Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.
Controversie ai sensi dellart. 10 del capitolato speciale di appalto
Bando integrale trasmesso a G.U.C.E., pubblicato su G.U.R.I., B.U. Regione Piemonte, affisso allAlbo Pretorio del Comune di Torino, pubblicato sul sito wwwv.inrim.it
Responsabile del procedimento: dott. Paolo Antonio Mastroeni
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte - Corso Stati Uniti, 45- 10129 Torino (italia)
VI.4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni
VI.5) Data spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 29/12/2006
Il Direttore generale
P.A. Mastroeni