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Bollettino Ufficiale n. 02 del 11 / 01 / 2007

APPALTI

Consiglio Regionale del Piemonte

Bando di gara. Fornitura per il noleggio quadriennale del sistema di duplicazione, stampa e copiatura per il Centro Stampa del Consiglio Regionale del Piemonte

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto

Denominazione ufficiale: Consiglio Regionale del Piemonte - Direzione Amministrazione e personale

Indirizzo postale: Via Alfieri, 15 - Città: Torino - Codice Postale: 10121

Paese: Italia

Punti di contatto: Ufficio Attività Negoziale - Telefono: 011/5757249

Posta elettronica: attivitanegoziale@consiglioregionale.piemonte.it

Fax: 011/5757312

Profilo committente: www.consiglioregionale.piemonte.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Vedi allegato A

Il capitolato d’oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati.

I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita’: Autorità regionale o locale

L’amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Fornitura per il noleggio quadriennale del sistema di duplicazione, stampa e copiatura per il Centro Stampa del Consiglio Regionale del Piemonte.

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Noleggio

Luogo principale di consegna: Torino - Codice NUTS: ITC11

II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti: Noleggio quadriennale di due duplicatori digitali bianco e nero con relativi software per la gestione documenti, stampanti, scanner integrati a formato variabile, comprensivo di relativa manutenzione, fornitura di materiali di consumo.

II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):

Oggetto principale (vocabolario principale): 30121100

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI’

II.1.8) Divisione in lotti: NO

II.1.9) Ammissibilità di varianti: NO

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale

Se noto, valore stimato, IVA esclusa: Euro 245.530,00

II.2.2) Opzioni: SI’ - Descrizione delle opzioni: Ripetizione del servizio

Numero di rinnovi possibili: 1

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione

Periodo in mesi: 48

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dell’importo di cui al punto II.2.1 sotto forma di cauzione o di fideiussione ai sensi dell’art. 75 del D.Lgs. 163/2006, da presentarsi con le modalità indicate nel documento complementare “Disciplinare di gara”. Garanzia di esecuzione pari al 10% dell’importo contrattuale IVA esclusa secondo le modalità di cui all’art. 16 del Capitolato.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi di Bilancio. Pagamenti secondo l’art. 7 del Capitolato.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Sono ammessi a presentare offerta i raggruppamenti temporanei di imprese costituiti ai sensi dell’ art. 37 del D.Lgs. 163/2006. Ulteriori precisazioni nel documento complementare “Disciplinare di gara”.

III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell’appalto: NO

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale.

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

Iscrizione al registro delle imprese C.C.I.A.A. per l’attività oggetto della gara. Per i cittadini stranieri di altro Stato membro non residenti in Italia,

iscrizione nel registro commerciale istituito in tale Paese.

Assenza di cause di esclusione previste dall’art. 34 comma 2 e art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e dall’art. 1 bis comma 14 della L. 383/2001.

Ottemperanza agli obblighi previsti dalla L. 68/99 ovvero non soggezione alla L. 68/99.

Per i casi di avvilimento si rinvia all’art. 49 del D.Lgs. 163/2006.

Ulteriori informazioni nel documento complementare “Disciplinare di gara”.

III.2.2) Capacità economica e finanziaria

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

Realizzazione nel triennio 2003 - 2004 - 2005 di un fatturato per forniture analoghe a quelle della gara per un ammontare complessivo pari ad almeno un quarto dell’importo stimato per il quadriennio contrattuale Euro 208.400,00.

Almeno due idonee referenze bancarie di due istituti di credito differenti.

Per i casi di avvalimento si rinvia all’art. 49 del D.Lgs. 163/2006.

Ulteriori informazioni nel documento complementare “Disciplinare di gara”.

III.2.3) Capacità tecnica

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

Prestazione in ciascuno degli anni 2003, 2004 e 2005 di forniture analoghe a quelle oggetto della gara con indicazione del committente pubblico o privato.

Per i casi di avvalimento si rinvia all’art. 49 del D.Lgs. 163/2006.

Ulteriori informazioni nel documento complementare “Disciplinare di gara”.

III.2.4) Appalti riservati: NO

Sezione IV: Procedura

IV.1) Tipo di procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.2) Criteri di aggiudicazione

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso.

IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica: NO

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO

IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l’accesso ai documenti:

Data 08/02/2007 - Ora 23.59

Documenti a pagamento: NO

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 22/02/2007 - ora 12.00

IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: data 26/02/2007 - ora 10.00 - Luogo: Piazza Solferino, 22 - Torino

Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: legale rappresentante delle imprese o suo delegato munito di delega scritta

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO

VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO

VI.3) Informazioni complementari

Si rinvia al documento complementare “Disciplinare di gara”.

VI.4) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Denominazione ufficiale:

Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte

Indirizzo postale: C.so Stati Uniti, 45 - Città: Torino - Codice Postale: 10129 - Paese: Italia

Vi.4.2) Presentazione di ricorso

Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso.

Per informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso riferirsi alla L. 1034/71

VI.5) Data di spedizione del presente avviso:

27 dicembre 2006

Allegato A

Altri indirizzi e punti di contatto

I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni

Denominazione ufficiale: Consiglio Regionale del Piemonte - Direzione Amministrazione e personale

Indirizzo postale: Via Alfieri, 15 - Città: Torino - Codice postale: 10121 -

Paese: Italia

Punti di contatto: Settore Tecnico e Sicurezza - Tel.: 011/5757536 - Fax: 011/5757542

Indirizzo internet (URL): www.consiglioregionale.piemonte.it

Torino, 27 dicembre 2006

Il responsabile della Direzione Amministrazione e personale
Silvia Bertini