Bollettino Ufficiale n. 02 del 11 / 01 / 2007
APPALTI
Consiglio Regionale del Piemonte
Bando di gara. Fornitura per il noleggio quadriennale del sistema di duplicazione, stampa e copiatura per il Centro Stampa del Consiglio Regionale del Piemonte
Sezione I: amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Denominazione ufficiale: Consiglio Regionale del Piemonte - Direzione Amministrazione e personale
Indirizzo postale: Via Alfieri, 15 - Città: Torino - Codice Postale: 10121
Paese: Italia
Punti di contatto: Ufficio Attività Negoziale - Telefono: 011/5757249
Posta elettronica: attivitanegoziale@consiglioregionale.piemonte.it
Fax: 011/5757312
Profilo committente: www.consiglioregionale.piemonte.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Vedi allegato A
Il capitolato doneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita: Autorità regionale o locale
Lamministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita allappalto dallamministrazione aggiudicatrice: Fornitura per il noleggio quadriennale del sistema di duplicazione, stampa e copiatura per il Centro Stampa del Consiglio Regionale del Piemonte.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Noleggio
Luogo principale di consegna: Torino - Codice NUTS: ITC11
II.1.3) Lavviso riguarda: un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione dellappalto o degli acquisti: Noleggio quadriennale di due duplicatori digitali bianco e nero con relativi software per la gestione documenti, stampanti, scanner integrati a formato variabile, comprensivo di relativa manutenzione, fornitura di materiali di consumo.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):
Oggetto principale (vocabolario principale): 30121100
II.1.7) Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP): SI
II.1.8) Divisione in lotti: NO
II.1.9) Ammissibilità di varianti: NO
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale
Se noto, valore stimato, IVA esclusa: Euro 245.530,00
II.2.2) Opzioni: SI - Descrizione delle opzioni: Ripetizione del servizio
Numero di rinnovi possibili: 1
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione
Periodo in mesi: 48
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dellimporto di cui al punto II.2.1 sotto forma di cauzione o di fideiussione ai sensi dellart. 75 del D.Lgs. 163/2006, da presentarsi con le modalità indicate nel documento complementare Disciplinare di gara. Garanzia di esecuzione pari al 10% dellimporto contrattuale IVA esclusa secondo le modalità di cui allart. 16 del Capitolato.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi di Bilancio. Pagamenti secondo lart. 7 del Capitolato.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dellappalto: Sono ammessi a presentare offerta i raggruppamenti temporanei di imprese costituiti ai sensi dell art. 37 del D.Lgs. 163/2006. Ulteriori precisazioni nel documento complementare Disciplinare di gara.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dellappalto: NO
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi alliscrizione nellalbo professionale o nel registro commerciale.
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Iscrizione al registro delle imprese C.C.I.A.A. per lattività oggetto della gara. Per i cittadini stranieri di altro Stato membro non residenti in Italia,
iscrizione nel registro commerciale istituito in tale Paese.
Assenza di cause di esclusione previste dallart. 34 comma 2 e art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e dallart. 1 bis comma 14 della L. 383/2001.
Ottemperanza agli obblighi previsti dalla L. 68/99 ovvero non soggezione alla L. 68/99.
Per i casi di avvilimento si rinvia allart. 49 del D.Lgs. 163/2006.
Ulteriori informazioni nel documento complementare Disciplinare di gara.
III.2.2) Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Realizzazione nel triennio 2003 - 2004 - 2005 di un fatturato per forniture analoghe a quelle della gara per un ammontare complessivo pari ad almeno un quarto dellimporto stimato per il quadriennio contrattuale Euro 208.400,00.
Almeno due idonee referenze bancarie di due istituti di credito differenti.
Per i casi di avvalimento si rinvia allart. 49 del D.Lgs. 163/2006.
Ulteriori informazioni nel documento complementare Disciplinare di gara.
III.2.3) Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Prestazione in ciascuno degli anni 2003, 2004 e 2005 di forniture analoghe a quelle oggetto della gara con indicazione del committente pubblico o privato.
Per i casi di avvalimento si rinvia allart. 49 del D.Lgs. 163/2006.
Ulteriori informazioni nel documento complementare Disciplinare di gara.
III.2.4) Appalti riservati: NO
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2) Criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso.
IV.2.2) Ricorso ad unasta elettronica: NO
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato doneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per laccesso ai documenti:
Data 08/02/2007 - Ora 23.59
Documenti a pagamento: NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 22/02/2007 - ora 12.00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: data 26/02/2007 - ora 10.00 - Luogo: Piazza Solferino, 22 - Torino
Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: legale rappresentante delle imprese o suo delegato munito di delega scritta
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO
VI.3) Informazioni complementari
Si rinvia al documento complementare Disciplinare di gara.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte
Indirizzo postale: C.so Stati Uniti, 45 - Città: Torino - Codice Postale: 10129 - Paese: Italia
Vi.4.2) Presentazione di ricorso
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso.
Per informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso riferirsi alla L. 1034/71
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
27 dicembre 2006
Allegato A
Altri indirizzi e punti di contatto
I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni
Denominazione ufficiale: Consiglio Regionale del Piemonte - Direzione Amministrazione e personale
Indirizzo postale: Via Alfieri, 15 - Città: Torino - Codice postale: 10121 -
Paese: Italia
Punti di contatto: Settore Tecnico e Sicurezza - Tel.: 011/5757536 - Fax: 011/5757542
Indirizzo internet (URL): www.consiglioregionale.piemonte.it
Torino, 27 dicembre 2006
Il responsabile della Direzione Amministrazione e personale
Silvia Bertini