Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 01 del 4 / 01 / 2007

CONCORSI

ASO Ordine Mauriziano - Torino

Borsa di studio per la “Creazione, validazione e verifica di un modello predittivo integrato, di tipo clinico-statistico, nei pazienti con carcinoma tiroideo utilizzando i dati clinico-endocrinologici dell’ultimo decennio”

Indizione di avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di una Borsa di Studio (cod. identificativo OM5) relativa al progetto di ricerca “Creazione, validazione e verifica di un modello predittivo integrato, di tipo clinico-statistico, a partire dai profili di dismissione della radioattività - nei pazienti con carcinoma tiroideo, ricoverati presso le degenze protette - e dai dati clinico-endocrinologici dell’ultimo decennio. Applicazione alla routine clinica e radioprotezionistica” da svolgersi presso la S.C. Fisica Sanitaria del Presidio Ospedaliero Umberto I di Torino.

Il suddetto progetto rientra nella prosecuzione del progetto finanziato dalla Compagnia di San Paolo “Studio di criteri diagnostici e prognostici innovativi per l’identificazione precoce dei tumori della tiroide ad alto rischio e intensificazione del loro trattamento con approccio multidisciplinare integrato”.

La durata della borsa di studio è di 24 mesi con impegno settimanale di 24 ore; l’importo complessivo lordo è di 22.000,00 euro.

Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’A.S.O. Ordine Mauriziano di Torino.

Requisiti:

- Laurea in fisica (laurea magistrale o vecchio ordinamento);

- Conoscenza della lingua inglese;

- Titoli preferenziali: Tesi di laurea in Fisica Medica e pubblicazioni scientifiche specifiche sulla materia oggetto della borsa.

Le domande redatte in carta semplice dovranno pervenire entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale Regione Piemonte. Fa fede il timbro postale; tuttavia verranno prese in considerazione solo le domande pervenute entro 10 giorni dalla scadenza del bando, anche se inviate nel rispetto della data di scadenza.

La selezione dei candidati avrà luogo sulla scorta del punteggio riportato dagli stessi nella valutazione dei titoli di merito e in un colloquio che verterà sulla materia oggetto della borsa di studio.

Salva comunicazione contraria, il colloquio avrà luogo il giorno 14 febbraio 2007, ore 14.00 presso presso Presidio Ospedaliero Umberto I di Torino - Largo Turati, 62 - 10128 Torino - reparto 2A studio del Dirigente Responsabile della S.C. Fisica Sanitaria - Dott. Michele Stasi.

Per informazioni e ritiro bando integrale rivolgersi all’ASO Ordine Mauriziano di Torino -S.C. Organizzazione Sviluppo Risorse Umane - Via Magellano, 1 - 10128 Torino (tel. 011/5085023). Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì ore 9.00 - 12.00. Il bando sarà reperibile anche sul seguente sito Internet: www.mauriziano.it.

Il Commissario
Enrico Bighetti