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Bollettino Ufficiale n. 01 del 4 / 01 / 2007

CONCORSI

ASL n. 10 - Pinerolo (Torino)

Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale a n. 1 posto di Dirigente Medico Direttore di Struttura Complessa - Igiene Organizzazione Servizi Ospedalieri

In esecuzione della deliberazione n. 556 del 21/12/2006, è indetto, con l’osservanza delle norme previste dal Decreto Legislativo n. 229 del 19.6.99 e dal D.P.R. 10.12.97 n. 484, avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale a n. 1 posto di Dirigente Medico Direttore di Struttura Complessa - Igiene Organizzazione Servizi Ospedalieri

All’incaricato sarà corrisposto il trattamento economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per l’area della dirigenza medica e veterinaria.

Requisiti generali di ammissione

1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

2) idoneità fisica all’impiego.

L’accertamento della idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali, enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20. dicembre 1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica.

Non possono accedere agli incarichi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione.

Requisiti specifici di ammissione

Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei requisiti seguenti:

1) laurea in Medicina e Chirurgia

2) iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

3) specializzazione nella disciplina di igiene, epidemiologia e sanità pubblica, o in una disciplina equipollente, con anzianità di servizio di sette anni di cui cinque nella disciplina o in disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina.

4) curriculum, ai sensi degli artt. 6 e 8 del D.P.R. 484 del 10.12.97, concernente le attività professionali, di studio, direzionali-organizzative con riferimento:

a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;

b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione;

c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato;

d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori;

e) alla attività didattica presso corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all’estero, valutati secondo i criteri di cui all’articolo 9, nonché alle pregresse idoneità nazionale.

Il curriculum dovrà indicare altresì la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell’accettazione dei lavori.

I contenuti del curriculum esclusi quelli di cui alla lettera c) e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

5) attestato di formazione manageriale.

L’incarico può essere attribuito fino all’espletamento del primo corso di formazione manageriale di cui all’art. 7 del D.P.R.484/97, senza il relativo attestato, fermo restando l’obbligo di acquisirlo nel primo corso utile.

L’accertamento dei requisiti dell’art. 5, commi 1 e 2, del D.P.R. 484 del 10.12.97 è effettuato dalla Commissione di cui all’articolo 15 ter, comma 2 del Decreto Legislativo 502 del 30.12.92 e successive modificazioni e integrazioni, e l’ammissibilità verrà comunicata ai candidati, immediatamente prima del colloquio

Caratteristiche dell’incarico

Il Presidio Ospedaliero “E.Agnelli” è sede di DEA ed è costituito da una sede centrale a Pinerolo (acuzie) e da due sedi periferiche a Torre Pellice e a Pomaretto (postacuzie) per complessivi 400 posti letto di ricovero ordinario e 38 di Day Hospital /Day surgery; il budget complessivo è di circa euro 85.000.000,00, vi lavorano circa 1.000 dipendenti.

I ricoveri ordinari si attestano complessivamente su 12.000, mentre i ricoveri in Day Hospital/Day Surgery sono circa 4.000 e i passaggi in DEA circa 45.000.

Specialità presenti:

1. Cardiologia

2. Unita’ Coronarica

3. Medicina

4. Nefrologia

5. Neurologia

6. Chirurgia

7. Oculistica

8. Ortopedia / Traumatologia

9. Otorinolaringoiatria

10. Urologia

11. D.H.Multispecialistico

12. Rianimazione

13. Ginecol/Ostet.

14. Pediatria

15. Nido

16. Neonatologia

17. Oncologia

18. Psichiatria

19. Geriatria

20. Lungodegenza

21. R.R.F.

Servizi Diagnostici: Laboratorio,Radiologia,Immunotrasfusionale,Anatomia Patologica-

Presentazione delle domande - Termine e modalità’

La domanda di ammissione, da redigersi in carta semplice, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 10, dovrà essere presentata alla S.C Personale (Ufficio Concorsi) , Stradale Fenestrelle, 72 - 10064 Pinerolo TO - Telef. 0121/235180-235121 mediante:

consegna diretta

raccomandata r.r.

agenzia di spedizione

Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12, del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del giorno successivo non festivo.

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti devono indicare nella domanda, sotto la propria responsabilità:

1) la data, il luogo di nascita e la residenza;

2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente

3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime

4) le eventuali condanne penali riportate

5) i titoli di studio posseduti

6) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari

7) il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione sopraindicati

8) l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura.

Gli aspiranti devono altresì indicare l’indirizzo presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, con esatta indicazione del codice di avviamento postale; essi sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo all’Amministrazione, la quale non assume alcuna responsabilità nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di richiedere, in qualunque momento, la presentazione dei documenti attestanti il possesso dei requisiti dichiarati.

Documenti relativi ai titoli

Alla domanda deve essere unito, in triplice copia e in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati, un curriculum in carta semplice, datato e firmato, redatto secondo le indicazioni sopra riportate.

I titoli devono essere prodotti in originale o copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Il curriculum formativo e professionale redatto e sottoscritto dal candidato non è considerato valido ai fini dell’autocertificazione dei titoli posseduti.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Conferimento dell’incarico

L’incarico sarà conferito dal Direttore Generale - alle condizioni e norme previste dall’art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, fatte salve eventuali successive disposizioni in materia - sulla base del parere di una apposita Commissione di esperti nominata con le modalità ed i criteri previsti dal terzo comma dell’art. 15 citato.

La commissione predisporrà l’elenco degli idonei previo colloquio e valutazione del “curriculum” professionale degli interessati.

La data e la sede del colloquio saranno comunicate agli ammessi tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al recapito indicato nella domanda.

Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonchè all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all’incarico da svolgere.

La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.

L’incarico ha durata quinquennale, dà titolo a specifico trattamento economico ed è rinnovabile.

Il rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento motivato del Direttore Generale, previa verifica (effettuata da una Commissione nominata dal Direttore Generale stesso ai sensi della normativa richiamata) dell’espletamento dell’incarico, con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite.

Il dirigente non confermato nell’incarico è destinato ad altra funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.

Norma finale

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisizione di copia del presente avviso rivolgersi all’Ufficio Concorsi della S.C Personale - Azienda S.L. 10 - Stradale Fenestrelle, 72 - 10064 Pinerolo TO - Telef. 0121/235180-81.

Pinerolo, 21 dicembre 2006

Il Commissario
Giovanni Caruso

Allegato A

Schema esemplificativo di domanda di ammissione all’avviso quinquennale

Al Commissario

A.S.L. 10

Stradale Fenestrelle, 72

10064 Pinerolo TO

_____l___ sottoscritt___ _____ (cognome e nome) nat__ a _____ (provincia di _____) il _____ residente in _____ (provincia di _____) in via _____ (cap_____) , chiede di essere ammess_____ all’avviso per il conferimento di incarico quinquennale a n. 1 posto di Dirigente Medico Direttore Struttura Complessa Igiene Organizzazione Servizi Ospedalieri.

Dichiara sotto la propria responsabilità:

di essere cittadin___ _____ (nazionalità);

di essere iscritt___ nelle liste elettorali del comune di _____ (1);

di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti a carico (2);

di essere in possesso del titolo di studio_____ conseguito in data _____presso_____;

di essere iscritto all’Ordine dei Medici Chirughi della provincia di

di essere, nei riguardi degli obblighi militari, nella posizione di _____;

di aver prestato (o di non aver prestato) i seguenti servizi presso le seguenti pubbliche amministrazioni: (indicare il profilo professionale, la qualifica funzionale e la data di decorrenza dell’inquadramento);

di non essere stat_____ destituit___ o dispensat___ dall’impiego presso pubbliche amministrazioni nè è stat___ dichiarat___ decadut___ da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127, lett. d) del testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;

di essere fisicamente idone___ al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego al quale l’avviso si riferisce;

di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della Legge 675/96, finalizzato agli adempimenti relativi all’espletamento della procedura di avviso quinquennale.

__l_ sottoscritt___ elegge il proprio domicilio ai fini del presente avviso in Via:

(cap_____) numero telefonico_____ e solleva l’Amministrazione da ogni responsabilità in caso di mancato reperimento.

Data, _____ Firma _____

(1) In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi.

(2) In caso contrario indicare le eventuali condanne penali riportate (anche nel caso sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale) , la data del provvedimento e l’autorità che lo ha emesso.