Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 52 del 28 / 12 / 2006

Codice 32
D.D. 3 novembre 2006, n. 253

Accordo per la realizzazione di iniziative culturali e di scambi culturali e formativi tra la Regione Piemonte e l’Istituto Italiano di Cultura di Algeri. Partecipazione al SILA, XI Salone Internazionale del Libro di Algeri, 6-8 novembre 2006. Spesa di euro 3.000,00 (cap. 12691/2006)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare per le motivazioni e con le finalità illustrate in premessa la sottoscrizione dell’Accordo con l’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, il cui schema è allegato alla presente determinazione e ne costituisce parte integrante, in esecuzione ed attuazione della Dichiarazione d’Intenti sottoscritta in data 8 luglio 2002 con il Ministero degli Affari Esteri-Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione culturale;

- di autorizzare, per le motivazioni e con le finalità illustrate in premessa, una spesa complessiva di Euro 3.000,00 (o.f.i.), a copertura dei costi sostenuti dall’Associazione Centro Culturale Italo Arabo Dar Al Hikma, per le spese di viaggio e di soggiorno ad Algeri della scrittrice e giornalista Maria Teresa Martinengo e del professore e scrittore iracheno Younis TawfiK che parteciperanno al SILA-XI Salone Internazionale del Libro di Algeri dal 6 al 8 novembre p.v.

La spesa complessiva di Euro 3.000,00 ( o.f.i.), verrà liquidata al Centro Culturale Italo Arabo Dar Al Hikma di Torino, dietro presentazione di nota spese vistata per regolarità dal Direttore o dal Dirigente competente e intestata alla Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo.

Alla spesa di Euro 3.000,00 (o.f.i.) si fa fronte con lo stanziamento di cui al cap. 12691 (A. 101115) del bilancio regionale 2006.

Per l’attuazione delle specifiche iniziative previste dall’Accordo, si provvederà con specifici atti amministrativi di impegno di spesa.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente in materia.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori