Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 51 del 21 / 12 / 2006

Codice 27.1
D.D. 13 novembre 2006, n. 164

Piano Nazionale della Prevenzione 2005-2007. Approvazione progetto esecutivo e relativo finanziamento

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- di approvare il piano esecutivo ed il relativo cronoprogramma del progetto “Sorveglianza e prevenzione dell’obesità”, previsto dal piano nazionale della prevenzione, di cui all’Allegato A, che fa parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

- di erogare, quale primo acconto, all’Ente di appartenenza del Responsabile Tecnico del progetto ed alle ASL e ASO individuate come capofila per la gestione di specifici ambiti progettuali, di cui all’Allegato B, la somma complessiva di Euro 444.000,00= indispensabile per l’attivazione dello stesso, già impegnata con D.D. n. 152 del 14 ottobre 2005, sul capitolo 12280/2005 ora capitolo 15086 - Cod. SIOPE 1538, Impegno n. 4307;

- di vincolare l’erogazione del secondo acconto alla presentazione entro il 28 febbraio 2007 della relazione sullo stato avanzamento del progetto, che evidenzi, oltre il quadro economico delle spese sostenute, la rispondenza ai criteri richiesti nella formulazione del piano, in particolare:

* l’integrazione delle azioni preventive su determinanti comuni;

* la modalità di valutazione ed intervento in merito alle disuguaglianze rispetto agli accessi ai servizi e agli esiti;

* l’attivazione di interventi secondo i principi EBP.

- di dare atto che, qualora si rendesse necessario erogare ulteriori finanziamenti o apportare eventuali modifiche o integrazioni al progetto citato in premessa, si procederà all’adozione di una ulteriore determinazione.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 giorni innanzi al T.A.R. per il Piemonte.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Michela Audenino