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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 50

Codice 10.7
D.D. 2 ottobre 2006, n. 922

Realizzazione delle strutture ricettive per la ristorazione nella Reggia di Venaria Reale. Approvazione verbali di gara, aggiudicazione definitiva e conseguente affidamento dei lavori alla A.T.I. Impresa Guerrini - Rima Progetti S.r.l. - DE.GA S.r.l. corrente in Torino

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. nn. 69/06 del 31.7.2006, relativo alla verifica della regolarità e completezza della documentazione amministrativa, 71/06 del 2.8.2006, relativo ai lavori della Commissione Tecnica e 74 del 4.8.2006 relativo all’apertura dell’offerta economica dai quali risulta che la A.T.I. Guerrini S.p.A. (Capogruppo) - Rima Progetti S.r.l. - DE.GA. S.p.A., corrente in Torino, Via Medail n. 36, ha totalizzato un punteggio di 85,30/100 ed ha offerto un ribasso pari a 6,19 punti percentuali, è stata dichiarata aggiudicataria provvisoria dei lavori in oggetto determinando l’importo dell’appalto in Euro 2.774.640,41 o.f.e., di cui Euro 76.226,40 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. per Euro 277.464.04 e così per complessivi Euro 3.052.104,45 o.f.i.;

- di procedere all’aggiudicazione definitiva ed al conseguente affidamento dei lavori per la realizzazione delle strutture ricettive per la ristorazione nella Reggia di Venaria Reale, alla A.T.I. Guerrini S.p.A. (Capogruppo) - Rima Progetti S.r.l. - DE.GA. S.p.A., corrente in Torino, Via Medail n. 36, per l’importo complessivo pari ad Euro 3.052.104,45 o.f.i.;

- di dare atto che le funzioni di Direttore dei Lavori saranno svolte dall’ing. Carlo Savasta, funzionario della direzione Patrimonio e Tecnico, per la parte edile ed impiantistica e dall’arch. Maria Carla Visconti, funzionario della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio del Piemonte, per la parte relativa agli inserimenti in ambito architettonico;

- di procedere di procedere all’impegno della somma complessiva di Euro 3.392.934,96 o.f.i., risultante dal sottoindicato quadro economico, relativa al costo totale dell’opera, facendovi fronte con le risorse finanziarie accantonate con D.G.R. n. 12-2610 del 19.4.2006 secondo le seguenti modalità:

- Euro 1.502.735,00 sul Capitolo 26290/06 acc.n. 100773;

- Euro 1.439.378,96 sul Capitolo 26284/06 acc.n. 100774;

- Euro 450.821,00 sul Capitolo 26296/06 acc.n. 100775;

Costo totale dell’opera: Euro 3.392.934,96 così ripartito:

A) Totale lavori Euro 2.698.414,01

a.1) a misura Euro 1.066.145,47

a.2) a corpo Euro 1.632.268,54

B) Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso

b.1) a corpo Euro 76.226,40

Totale Euro 2.774.640,41

C) Somme a disposizione dell’Amministrazione per: Euro 618.294,55

c.1) Imprevisti ed arrotondamenti Euro 151.417,67

c.2) Incentivo ex art. 18 L. 109/94 e s.m.i. Euro 44.290,41

c.3) Spese per accertamenti di laboratorio e

verifiche tecniche e collaudi Euro 14.500,00

c4) IVA al 10% sui lavori Euro 277.464,04

c.4) IVA al 20% ed eventuali altre imposte Euro 42.041,62

c.5) Accantonamento di cui all’art. 12

del Regolamento generale ll.pp. Euro 88.580,81

Totale generale dell’opera Euro 3.392.934,96

- di procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 8/84, secondo lo schema allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri