Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 50 del 14 / 12 / 2006

Codice 26.2
D.D. 30 ottobre 2006, n. 552

Comune di Mondovi’(CN). Rilascio del parere favorevole per l’apertura al pubblico esercizio della Funicolare “Breo - Piazza” (m 413-552 s.l.m.) portata oraria di 1050 p/h, dell’Ascensore pubblico a servizio della funicolare, in Comune di Mondovi’. Assenso per la nomina del Direttore di esercizio e del Responsabile di esercizio, approvazione del Regolamento di esercizio della funicolare e dell’ascensore.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

A) Di rilasciare, ai sensi dell’art. 10 della L.R. 74/90, parere favorevole per l’apertura al pubblico esercizio dell’impianto funiviario, funicolare, “Breo - Piazza” (m 413-552 s.l.m.), portata oraria 1050 p/h, costruito sul territorio del Comune di Mondovì, in provincia di Cuneo, alle condizioni contenute nel verbale di visita datato 19/10/2006.

B) Di rilasciare l’assenso per la nomina dell’ing. Carlo Fuselli a Direttore di esercizio della funicolare “Breo-Piazza”, e di concedere il benestare alla deroga all’obbligo di residenza.

C) Di rilasciare l’assenso per la nomina del p.i. Giuseppe Martinengo a Responsabile di esercizio dell’Ascensore idraulico indiretto, matr. I/3278, e di concedere il benestare alla deroga all’obbligo di residenza.

D) Di approvare il Regolamento di esercizio e relativo Piano di soccorso in linea della funicolare, e il Regolamento di Esercizio e relativo Piano di soccorso dell’ascensore, il cui contenuto dovrà essere divulgato dal Direttore e dal Responsabile di esercizio, fra il personale addetto all’esercizio ed al soccorso degli impianti, il quale dovrà firmarlo per presa visione.

Sono fatti salvi eventuali ulteriori adempimenti regolamentari e legislativi che esulano dalla competenza di questo Settore.

Contro il presente provvedimento è ammessa proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per il territorio entro 60 giorni dalla data di avvenuta pubblicazione o della piena conoscenza secondo le modalità di cui alla legge 6.12.1971, n. 1034; ovvero Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione, ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 25.11.1971, n. 1199.

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e del D.P.G.R. 8/R/2002.

Il Dirigente responsabile
Giuseppe Iacopino