Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 50 del 14 / 12 / 2006

Codice 25.4
D.D. 23 ottobre 2006, n. 1802

Demanio idrico fluviale. Autorizzazione all’occupazione di suolo demaniale per taglio piante lungo l’asta del Torrente Curone nei Comuni di Montemarzino e Monleale (AL). Richiedente: Ditta Barachino S.p.A

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare Ditta BarachinoS.p.A. all’occupazione temporanea di suolo demaniale per taglio piante lungo l’asta del torrente Curone nei Comuni di Montemarzino e Monleale (AL), nel rispetto delle prescrizioni impartite dall’A.I.PO - Ufficio periferico di Alessandria con nota prot. n. 1669 dell’11/04/2006.

Di dare atto che la Ditta Barachino s.p.a ha provveduto al versamento alla Tesoreria della Regione Piemonte della somma di Euro 3.171,00 (tremilacentosettantuno/00) determinata dalla somma del valore del macchiatico, Euro 3.091,00, così come quantificata dal Corpo Forestale dello Stato più 80,00a titolo indennizzo per l’occupazione di Sedime demaniale. Tale importo verrà introitato sul capitolo 5965 del bilancio 2006.

Durante l’esecuzione del taglio piante l’eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall’alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d’acqua.

I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. La Ditta Barachino S.p.A. è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuto ad eseguire a proprie cura e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

Con la presente si autorizza l’occupazione del suolo demaniale interessato dai lavori.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli organi giurisdizionali competenti

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno