Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 50 del 14 / 12 / 2006

Codice 25.4
D.D. 17 ottobre 2006, n. 1758

Autorizzazione all’occupazione temporanea del suolo demaniale per l’esecuzione dei lavori di manutenzione sulle fondazioni e sulla struttura del ponte sul Torrente Bormida S.P. n. 181 “Bosco Marengo - Cantalupo”. Richiedente: Amministrazione Provinciale di Alessandria

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare l’Amministrazione Provinciale di Alessandria all’occupazione temporanea del suolo demaniale per l’esecuzione dei lavori di manutenzione sulle fondazioni e sulla struttura del ponte sul torrente Bormida S.P. n. 181 “Bosco Marengo - Cantalupo”, attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel nulla-osta idraulico dell’A.I.PO - Ufficio Operativo di Alessandria - prot. n. 4254 del 22/09/2006; i lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti.

L’Amministrazione Provinciale di Alessandria è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuto ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno