Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 50 del 14 / 12 / 2006

Codice 31.1
D.D. 28 settembre 2006, n. 355

Approvazione della convenzione tra Regione Piemonte e Comitato per la biblioteca digitale dell’informazione giornalistica. Primo finanziamento del progetto. Spesa di Euro 200.000,00 (cap. 21766/2006)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

* di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, la stipula di una convenzione tra Regione Piemonte e Comitato per la Biblioteca digitale dell’informazione giornalistica, finalizzata a regolare i reciproci rapporti per la realizzazione del progetto e di istituire, a fini di valorizzazione, di conservazione e di messa in rete a disposizione del pubblico, una Biblioteca elettronico-digitale denominata “Biblioteca Digitale dell’Informazione Giornalistica” formata dalla copia digitale del materiale archivistico del Centro di Documentazione de La Stampa, destinata alla pubblica consultazione on line;

* di approvare che detta convenzione sia sottoscritta dalla dott.ssa Erica Gay, dirigente del settore Biblioteche, archivi e istituti culturali della Regione Piemonte;

* di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, l’assegnazione di un contributo di Euro 200.000,00 finalizzato alla realizzazione di una prima tranche di detto progetto, che si pone in allegato alla convenzione.

Il contributo sarà erogato ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa. Il comitato sarà tenuto a presentare, entro un anno dalla comunicazione del presente contributo, una relazione sul lavoro svolto (stato di avanzamento del progetto, anche in relazione a quanto stabilito nel capitolato tecnico) e di un rendiconto delle entrate e delle uscite redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

All’impegno di spesa di Euro 200.000,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al cap. 21766 del bilancio di previsione 2006 (Acc. n. 100198).

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli