Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 50 del 14 / 12 / 2006

Codice 31.1
D.D. 28 settembre 2006, n. 352

L.R. n. 78/1978: interventi di ristrutturazione, allestimento e dotazione informatica di sedi destinate a sedi bibliotecarie ed archivistiche. Spesa di euro 120.000 in favore del Comune di Saluzzo (cap. 21766/2006)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di assegnare al Comune di Saluzzo, per le motivazioni riportate in premessa, ed in applicazione dei criteri di cui alla D.G.R. n. 54-13563 del 4 10.2004, un contributo di Euro 150.000 da destinare alla realizzazione del progetto di allestimento dei locali dell’archivio storico comunale presso i locali dell’edificio denominato “Castiglia”.

- di impegnare, per le motivazioni sopra illustrate, la somma di Euro 120.000 a titolo di acconto in favore del suddetto Ente. Tale somma sarà liquidata ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa regionale.

Per ciò che concerne l’impegno di spesa relativo alla restante somma di Euro 30.000, si rimanda alle risorse che la Giunta Regionale accantonerà con apposito provvedimento sul bilancio pluriennale 2006-2008. Il saldo sarà erogato su presentazione di relazione tecnico-descrittiva dell’intervento eseguito e prospetto di rendiconto delle entrate e delle uscite da cui si evinca anche la quota di cofinanziamento prevista a carico del beneficiario.

I lavori dovranno preferibilmente concludersi entro 24 mesi decorrenti dalla data di comunicazione di assegnazione del contributo.

Il beneficiario è tenuto a non modificare la destinazione del contributo assegnato. Tale contributo dovrà essere pubblicizzato mediante apposito cartello da cui si evinca che i lavori sono stati eseguiti con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte.

Qualora, in sede di saldo, emergesse che la quota erogata a titolo di acconto non fosse stata interamente spesa, il Comune è tenuto alla restituzione della somma non spesa.

Qualora, infine, dalla rendicontazione conclusiva dell’intervento emergesse che il beneficiario non ha impiegato risorse proprie per integrare il contributo assegnato, gli uffici regionali si riservano la facoltà di rettificare il contributo stesso applicando la percentuale contributiva alla spesa effettivamente sostenuta e opportunamente documentata.

Alla spesa complessiva di Euro 120.000 si fa fronte sul cap. 21766/2006 con l’accantonamento di cui alla D.G.R. n. 31-1102 del 4.10.2005 e confermata con la D.G.R. n. 37-2040 del 23.1.2006 (Acc. n. 100198).

Il presente provvedimento sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli