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Bollettino Ufficiale n. 50 del 14 / 12 / 2006

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - Fornitura di n. 75.000 risme di carta nel formato A4 per le macchine fotocopiatrici assegnate ai Settori regionali

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.2279 - 011.432.3009 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm.

I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1).

I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: “bando di gara”, “Disciplinare di gara”, “Capitolato Speciale di Appalto” cui si rinvia per i requisiti e le modalità di partecipazione, consultabili ed estraibili per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm, saranno altresì inviati tramite Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante fax, o ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1).

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: fornitura di n. 75.000 risme di carta nel formato A4 (21x 29,7) per le macchine fotocopiatrici assegnate ai Settori regionali.

II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: Fornitura codice NUTS ITC11.

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico.

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: punto II.1).

II.1.6) CPV: /

II.1.7) L’appalto rientra nel campo i applicazione AAP: Sì.

II.1.8) Divisione in lotti: No.

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no.

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (comprese opzioni): Euro 150.000,00 oltre I.V.A.

II.2.2): Opzioni: /

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: anni 1 (uno) con decorrenza dalla stipula.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari a Euro 3000,00 ( 2% dell’importo a base d’asta) Cauzione definitiva: 5% dell’importo di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nel disciplinare di gara. Disciplina D.M. 123/04.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: fondi regionali; pagamento art. 9 C.S.A.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi degli artt. 37 D.Lgs. 163/06 s.m.i. e 4, comma 2 DIR 2004/18/ CE.

III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell’appalto: No.

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale.

Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui: all’art. 38 D.Lgs. 163/06 s.m.i.; alla L.266/02; all’art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001.

III.2.2) Capacita economico finanziaria: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; 2) fatturato globale complessivo dell’impresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2003-2004-2005) di importo non inferiore a Euro 300.000,00 I.V.A. esclusa.

III.2.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste:

Fatturato per forniture analoghe conseguito negli ultimi tre anni (2003-2004-2005) di importo complessivo pari a Euro 100.000,00 I.V.A esclusa;

a) principali forniture analoghe prestate, con indicazione dei relativi importi, date e destinatari; b) che almeno una di tali forniture oggetto di un unico contratto, avente caratteristiche analoghe a quelle del presente appalto, risulti per ciascun anno di importo non inferiore I.V.A. esclusa a Euro 30.000,00.

In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti III.2.2) e III.2.3) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

III.2.4) Appalti riservati:

III.3) Condizioni relative all’appalto di forniture

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? No.

III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si.

Sezione IV: Procedure

IV 1) Tipo procedura: procedura aperta, ex. art. 55 comma 1 e 124 D.Lgs. 163/06 s.m.i.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso ex art. 82 D.Lgs 163/06 s.m.i.

IV.3 Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3.

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 3.1.2007 ore 12.00, pena esclusione,

IV.3.6) Lingua: Italiano.

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.2.

IV.3.8.1) Modalità di apertura delle offerte: Data: 4.1.2007 Ora: 10,00.

IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: No.

VI.2) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: No

VI.3) Informazioni complementari:

Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministrazione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c. Nel rispetto della normativa di cui all’art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte in aumento parziali, indeterminate, plurime, condizionate.

Controversie ai sensi dell’art. 13 del C.S.A.

Il presente bando integrale di gara è stato pubblicato sul B.U.R.P. n. 50 del 14.12.2006, sulla G.U.R.I, ed affisso all’Albo Pretorio del Comune di Torino, pubblicato sul sito:

www.regione.piemonte.it./bandi_gara/index.htm.

Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri.

VI.4) Procedure di ricorso

VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia.

VI 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Piemonte; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 così come modificata dalla L. 205/2000).

VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Dott. Giovanni Cairo, tel. 011/432.2996, giovanni.cairo@regione.piemonte.it, fax 011/432.3612.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri