Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 49 del 7 / 12 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 13 novembre 2006, n. 45-4287

L.r. 93/95 - D.G.R. n. 48 - 3484 del 24/7/2006. Modifica denominazione e composizione “Tavolo consultivo e di coordinamento dello sport Regione-Province piemontesi”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- per le motivazioni narrate in premessa, di modificare la denominazione del “Tavolo consultivo e di coordinamento dello sport Regione-Province piemontesi”, in “Tavolo consultivo e di coordinamento dello sport Regione-Enti istituzionali piemontesi”, istituito con D.G.R. n.48-3484 del 24/7/2006 e di modificare lo stesso Tavolo, per quanto concerne la composizione, nel seguente modo:

il “Tavolo consultivo e di coordinamento dello sport Regione-Enti istituzionali piemontesi” è così composto:

* l’Assessore Regionale delegato allo Sport, che lo convoca e lo presiede;

* gli Assessori provinciali delegati allo Sport;

* gli Assessori delle Città piemontesi capoluogo di provincia delegati allo Sport;

* il Presidente del Comitato regionale del C.O.N.I.;

* il Presidente del Comitato regionale del C.I.P.

I componenti titolari possono delegare la partecipazione ai lavori del Tavolo ad un funzionario. L’operatività del Tavolo non comporta oneri a carico dell’Amministrazione regionale.

Il Tavolo può avvalersi, per lo svolgimento dei compiti spettanti, della collaborazione di esperti sportivi e, eventualmente, di rappresentanti di Comuni non capoluogo di provincia interessati a specifiche iniziative.

Il Tavolo è investito dei seguenti compiti operativi, oltre a quelli già assegnati con la D.G.R. n. 48 - 3484 del 24/7/2006:

* selezione e definizione per il sostegno finanziario di “grandi eventi sportivi e/o agonistici-competitivi”, di livello nazionale e/o internazionale, indicandone le priorità territoriali;

* selezione e definizione per il sostegno finanziario di “Progetti specifici su tematiche di carattere sportivo”, di rilevanza nazionale e/o internazionale, da tenersi sul territorio regionale;

* valutazione e presentazione di eventuali candidature di “eventi sportivi e turistici-sportivi-culturali”, da tenersi sul territorio piemontese, previo analisi dell’impatto socio-economico dell’evento per il territorio ospitante, indicandone le priorità territoriali.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)