Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 49 del 7 / 12 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 13 novembre 2006, n. 76-4318

Costituzione delle Commissioni Farmaceutiche Interne delle Aziende sanitarie locali e delle Aziende sanitarie ospedaliere per il miglioramento dell’appropriatezza prescrittiva dei medici delle stesse Aziende e per la promozione della continuita’ assistenziale

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di incaricare ciascuna Azienda Sanitaria Regionale ( Asl ed Aso) della costituzione, entro 90 giorni dall’approvazione del presente provvedimento, della Commissione Farmaceutica Interna. La Commissione, composta così come indicato in premessa, si occuperà di informazione ed aggiornamento sui farmaci, di monitoraggio dei comportamenti prescrittivi a seguito di visita ambulatoriale o di dimissioni, di promozione ed ottimizzazione dei percorsi di continuità terapeutica tra ospedale e territorio e di valutazione dell’impatto delle prescrizioni ospedaliere sulla spesa farmaceutica territoriale.

- di dare atto che la costituzione delle Commissioni Farmaceutiche Interne non comporta oneri a carico del Servizio Sanitario Regionale.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)