Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 49 del 7 / 12 / 2006

CONCORSI

ARESS - Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari - Torino

Avviso pubblico per la selezione del Responsabile dell’Area di attività organizzazione e Programmazione dell’A.Re.S.S., ai sensi dell’art. 5, comma 9 dello Statuto dell’Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari

L’Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari (A.Re.S.S) intende procedere a selezionare il Responsabile dell’Area Organizzazione e Programmazione.

Compete al Responsabile dell’Area la progettazione la promozione e lo sviluppo di modelli organizzativi, gestionali ed innovativi, anche su base sperimentale orientati all’efficienza, all’efficacia ed al miglioramento qualitativo dei servizi socio sanitari, correlati all’attuazione degli obiettivi e dei programmi contenuti nel Piano Sanitario Regionale e finalizzati alla piena realizzazione del processo di aziendalizzazione.

Il candidato prescelto risponderà direttamente al Direttore generale dell’ A.Re.S.S..

Al Responsabile dell’Area Organizzazione e Programmazione dell’A.Re.S.S compete una indennità annua lorda determinata in misura pari a quella spettante ai Direttori Sanitari ed Amministrativi delle Aziende Sanitarie; allo stesso si applica il disposto dell’art. 3, comma 8, del D. Lgs. 502/92, e s.m.i., ad eccezione degli incarichi conferiti a dirigenti regionali per i quali si applica il disposto dell’art. 26 commi 9 e 10 della l.r. 51/1997.

Possono presentare domanda coloro che si trovano in possesso dei seguenti requisiti:

1. diploma di laurea;

2. provata e pluriennale esperienza in materia di organizzazione e programmazione nei servizi socio sanitari correlati all’attuazione degli obiettivi e dei programmi contenuti nel Piano Sanitario Regionale e finalizzati alla piena realizzazione del processo di aziendalizzazione. L’esperienza deve essere documentata dall’avvenuto svolgimento, nei cinque anni precedenti la nomina, di incarichi che hanno comportato il coordinamento e la responsabilità diretta di risorse umane e strumentali presso enti o strutture sanitarie di cui all’art. 2 del D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 484. Le predette attività devono inoltre risultare affiancate da un adeguato percorso formativo

Le domande, contenenti i requisiti di partecipazione e la dichiarazione del candidato di non aver riportato condanne penali o le eventuali sentenze penali a proprio carico, dovranno pervenire, pena la loro irricevibilità, sottoscritte in busta chiusa, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, per mezzo di lettera raccomandata (AR) con ricevuta di ritorno, all’Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari, Via San Domenico, 46 Torino.

L’incarico dura 5 anni è rinnovabile ed è disciplinato da apposito contratto di diritto privato che comporta un rapporto di lavoro a tempo pieno ed esclusivo.

La Commissione procederà all’ammissione dei candidati. Ai candidati ammessi sarà tempestivamente comunicato il giorno, l’ora e la sede presso cui sarà effettuato il colloquio.

Per qualsiasi informazione contattare il numero telefonico 011 432 5339 con orario 9.30/12.30 e 14.30/15.30.

Il Direttore Generale
Oscar Bertetto