Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 48 del 30 / 11 / 2006

Comunicato della Direzione Regionale Formazione Professionale - Lavoro

Avviso per l’affidamento di incarico per un esperto/a junior in materia di Pari Opportunità in affiancamento alla struttura regionale di gestione del P.O.R. F.S.E. Obiettivo 3 - 2000/2006

Il Direttore della Direzione Regionale “Formazione Professionale - Lavoro”

rende noto

che, in esecuzione della D.G.R. 27/11/2006 n. 75-4566 è indetto:

Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico per un esperto/a junior in materia di Pari Opportunità in affiancamento alla struttura regionale di gestione del P.O.R. F.S.E. Ob. 3 - 2000/2006

Le candidature devono essere corredate dal curriculum personale da cui risulti il possesso dei requisiti attinenti all’oggetto dell’incarico, nonché esperienza pluriennale, relativamente a:

* Diploma di scuola media superiore e/o laurea

* Conoscenza della normativa comunitaria, nazionale e regionale relativa alla formazione professionale, all’occupazione, all’imprenditorialità ed alle politiche di parità e di pari opportunità

* Conoscenze, scritte e orali, di almeno una lingua comunitaria

* Conoscenze informatiche dei pacchetti applicativi di uso corrente e relativo utilizzo anche nelle funzioni avanzate

* Esperienze acquisite nel campo delle pari opportunità e nell’ambito della promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro

* Collaborazione alla gestione di progetti ed iniziative di pari opportunità a carattere regionale e interregionale

* Organizzazione di incontri con soggetti pubblici e privati interessati all’attuazione di interventi in materia di pari opportunità

* Organizzazione di iniziative riguardanti la comunicazione e l’informazione attinenti alle pari opportunità

L’incarico richiede la disponibilità di tempo adeguata per svolgere l’attività oggetto dell’incarico, nonché la disponibilità a partecipare alle missioni di lavoro attinenti all’incarico.

L’incarico è incompatibile con ogni altra attività lavorativa professionale o alle dipendenze di soggetti pubblici e/o privati nonché con cariche elettive pubbliche ai sensi della L.R. 39/1995.

Il curriculum personale (articolato come richiesto dai punti sopra citati) deve essere prodotto a norma di quanto previsto dal D.P.R. 445/2000 e s.m.i. in materia di documentazione amministrativa.

Le domande degli interessati/e, redatte in carta semplice, devono contenere, a pena di esclusione, esplicita dichiarazione di assenza delle cause di incompatibilità sopraelencate ovvero la loro indicazione e l’impegno a rimuoverle prima dell’assunzione dell’incarico; devono inoltre indicare eventuali elementi di valutazione ritenuti utili e devono essere inoltrate a mezzo raccomandata A/R alla Regione Piemonte - Direzione Formazione Professionale - Lavoro - via Magenta n. 12 - 10128 TORINO, nel termine perentorio di 15 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Per la determinazione del rispetto del termine di scadenza fa fede la data del timbro postale dell’Ufficio Postale accettante. L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato/a oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Non vengono esaminate le candidature con timbro postale di data posteriore al termine stabilito nel presente “Avviso” e quelle non sottoscritte.

Inoltre la domanda deve contenere l’indicazione, oltreché dei dati anagrafici, del domicilio o del recapito cui indirizzare le eventuali comunicazioni.

L’incarico, affidato a mezzo di contratto, avrà una durata di un anno - a partire dalla data di stipula del contratto, prevista entro il mese di gennaio 2007 fino al 31/12/2007 - e il trattamento economico ammonta a Euro 26.000,00 e si prevede un limite massimo di Euro 900,00 per il budget annuale previsto per le missioni relative all’espletamento dell’incarico.

La competente Direzione Regionale Formazione Professionale - Lavoro darà comunicazione degli esiti della selezione entro 30 giorni dal termine di scadenza per la presentazione delle domande e predisporrà l’atto per il conferimento dell’incarico.